rotate-mobile
Per Iacovissi sindaco

Elezioni 2022, scende in campo Nannini: “Terrazze del Belvedere? Il centro storico non è un parco giochi”

Il segretario dei Giovani socialisti di Frosinone, per Iacovissi sindaco, entra a gamba tesa sul “fiore all’occhiello” dell’amministrazione Ottaviani in corso della Repubblica: “Impensabile imprigionare i residenti del centro storico dal giovedì alla domenica”

A Frosinone ripartiranno le Terrazze del Belvedere e non mancano le polemiche. Uno dei fiori all’occhiello dell’uscente amministrazione di centrodestra, guidata dal sindaco Nicola Ottaviani, è proprio la manifestazione che accende la movida nel centro storico.

A farsi portavoce delle lamentele dei residenti è anche Jacopo Nannini, segretario dei Giovani socialisti di Frosinone e candidato al Consiglio comunale a sostegno della corsa di Vincenzo Iacovissi.

“Il centro storico va rivalutato tutto e non solo il Corso, agevolando nuove attività e servizi: non è concepibile che le terrazze del Belvedere diventino la vetrina bella per mascherare il degrado di tutta la zona interna”, queste le conclusioni del giovane socialista.

Nannini (Iacovissi sindaco): “Permessi per i residenti”

“Quest'anno l'amministrazione Ottaviani riproporrà l'evento delle Terrazze del Belvedere in Corso della Repubblica e ritengo tale momento di aggregazione molto positivo in astratto per una città sempre meno attrattiva, ma ci sono dei problemi insormontabili e non ignorabili”. Così in una nota il candidato consigliere comunale Nannini, in quota Nuovo centrosinistra.

“Innanzitutto bisogna ricordare che corso della Repubblica non è un parco giochi e non si possono continuare ad ignorare i bisogni dei residenti: sono necessari dei bagni pubblici nel centro storico e un serio piano per la mobilità e i parcheggi. È impensabile imprigionare i residenti dal giovedì alla domenica dalle 20 a 1:00, impedendo loro il transito (cosa molto problematica per anziani e per chi ha problemi di deambulazione) e rendere di fatto impossibile uscire dalla zona per 4 sere su 7. Per questo motivo bisogna istituire dei permessi per i residenti al fine di permettere il transito in ogni momento”.

“È inoltre impensabile l'attuale situazione dei parcheggi selvaggi che creano disagi a residenti e avventori, per questo è essenziale trovare soluzioni concrete su mobilità (anche con un forte incremento del Trasporto pubblico e magari una seria riflessione sull'ormai tragicomico ascensore inclinato sulla bocca di tutti) per evitare una paralisi della zona”.

“Infine, ma non per importanza, bisogna ricordare che il centro storico non finisce a Corso della Repubblica. Ci sono una miriade di vicoli e strade interne: via Angeloni diventata una autostrada con continuo transito delle auto a causa della chiusura del corso totalmente abbandonate all'incuria e alla desolazione nel pieno disprezzo dei residenti. Bene solo il sussulto, probabilmente animato dalle imminenti elezioni, dell'avvio dei lavori al Teatro Vittoria, anch'esso con non pochi disagi a residenti)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, scende in campo Nannini: “Terrazze del Belvedere? Il centro storico non è un parco giochi”

FrosinoneToday è in caricamento