rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola Madonna della Neve / Madonna della Neve

Elezioni 2022, Comitato Marzi: “La scuola a Madonna della Neve? Nuove aule nei container”

Stefania Martini, presidente provinciale e commissaria cittadina del Pd Frosinone, si chiede e domanda al centrodestra: “Ma i loro figli sarebbero felici di studiare dentro i container?”

Mentre prosegue la realizzazione della nuova scuola nel quartiere Madonna della Neve, “una struttura - ha fatto sapere l’assessore ai lavori pubblici Angelo Retrosi - a basso impatto ambientale”, dal Comitato Domenico Marzi insorgono.

Una finta scuola per il quartiere – tuona Stefania Martini, presidente provinciale e commissaria cittadina del Pd Frosinone - ma i loro figli sarebbero felici di studiare dentro i container?”. Si riferisce alle strutture modulari ad uso scolastico noleggiate di concerto con gli uffici della pubblica istruzione.  

“Dopo aver scientemente rinunciato e mandato indietro i fondi regionali per ultimare la nuova scuola a Madonna Della Neve - attacca Martini - l’amministrazione Ottaviani ha pensato di risolvere il fabbisogno di nuove aule con dei moduli prefabbricati, installandoli nella stessa area dove ci sono le fondamenta della scuola incompiuta. È una vergogna quanto sta accadendo e rappresenta il reale disinteresse per l'amministrazione di centro destra per le nostre scuole, il diritto allo studio e il benessere dei nostri bambini e bambine”.

A ruota una serie di quesiti: “Quale la ratio di questa scelta? Perché non si è voluto costruire una vera e nuova scuola e si è scelta questa soluzione? A chi giova installare container anziché costruire una nuova scuola? La pandemia non è stata di nessun insegnamento per la giunta Ottaviani. Ma i loro figli li vorrebbero la scuola in un container d'estate e d'inverno?”.

“Inutile che l'amministrazione Ottaviani dopo 10 anni ancora recita la litania del risanamento dei conti - conclude - Dopo 10 anni mettono nei container i bambini del quartiere Madonna Della Neve, creando una finta scuola per il quartiere. Questa è la certificazione della incapacità amministrativa e del menefreghismo di questa amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Comitato Marzi: “La scuola a Madonna della Neve? Nuove aule nei container”

FrosinoneToday è in caricamento