rotate-mobile
Il ripensamento dell'ex primo cittadino

Elezioni 2022, Marzi torna sui suoi passi e accetta la candidatura a sindaco

Giovedì 3 marzo l'assemblea del Pd per la presentazione della corsa dell'ex primo cittadino, da proporre poi al campo largo di centrosinistra. Dopo il rifiuto per questioni personali, il ripensamento indotto da Zingaretti e Astorre

Domenico Marzi ha cambiato idea e dà la disponibilità alla candidatura a sindaco alle elezioni amministrative 2022 di Frosinone. L'ex primo cittadino, quando sembrava ormai profilarsi la supersfida con Riccardo Mastrangeli (candidato in pectore del centrodestra), aveva rifiutato per questioni personali. A spingerlo verso il ripensamento, laddove non era riuscito da solo il leader provinciale del Pd Francesco De Angelis, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il segretario dem regionale Bruno Astorre.

+++ Articolo aggiornato alle 18.15 +++

Il Nuovo centrosinistra lancia il candidato sindaco Iacovissi: "In netta discontinuità col passato"

“In queste ore il Partito democratico, a tutti i livelli - comunica il segretario provinciale del Pd Luca Fantini - si è speso per convincere Memmo Marzi ad accettare la candidatura a sindaco, in rappresentanza del Campo Largo del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Frosinone. L’avvocato Marzi si è reso disponibile a raccogliere l’invito".

Per questo alle 18 di giovedì 3 marzo, l'hotel Memmina ospiterà l'assemblea degli iscritti per la scelta del candidato sindaco del Pd da proporre a tutti gli alleati. "Siamo fiduciosi per una soluzione positiva - dice a riguardo Fantini - Vogliamo condividere con la nostra comunità questa importante scelta per il futuro del capoluogo”.

A questo punto, in attesa delle primarie che sanciranno la vittoria del candidato di punta del centrodestra, saranno sicuramente in campo Mastrangeli (Centrodestra), Marzi (Campo largo di centrosinistra), Vincenzo Iacovissi (Nuovo centrosinistra) e Giuseppe Cosimato (Civico). Da vedere se a questo punto scenderà comunque in campo il civico Mauro Vicano, che aveva fatto un passo di lato per lasciare spazio allo stesso Marzi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Marzi torna sui suoi passi e accetta la candidatura a sindaco

FrosinoneToday è in caricamento