rotate-mobile
"Il parco giochi" del centro

Elezioni 2022, Nannini (Psi) e le Terrazze del belvedere: "Disneyland di sera e cimitero di giorno"

Il segretario dei Giovani Socialisti di Frosinone, candidato consigliere nella lista col Garofano, interviene sull'odierna ripartenza della movida al centro storico e lamenta ancora la mancanza di pass per "residenti agli arresti domiciliari"

All'annuncio del riavvio delle Terrazze del belvedere di Frosinone fanno nuovamente seguito le critiche di Jacopo Nannini, segretario dei Giovani Socialisti locali e candidato al Consiglio comunale con il Psi per Vincenzo Iacovissi sindaco.

"Stasera iniziano le terrazze del Belvedere per questa estate - lamenta Nannini - Non contesto questa scelta nel suo scopo di fondo. Ha riacceso una parte della città e aggregato molti giovani ma ci sono dei problemi enormi non affrontati .

Nannini: "Problemi enormi mai affrontati"

"Il primo - esordisce il candidato consigliere Nannini - è impensabile non garantire ai residenti un permesso per transito e posteggio , costringendo i residenti (specialmente anziani e famiglie) a 4 sere su 7 di "arresti domiciliari" senza poter uscire. Parcheggiare e transitare per residenti e avventori diventa un dramma senza un piano organizzativo serio, con macchine ovunque e nessun controllo. Questa amministrazione dimostra ancora una volta tutta la strafottenza e arroganza nei confronti di una parte di città, potendo risolvere con un semplice pass il problemi dei residenti. Anche nella ZTL a due passi da piazza di Spagna a Roma si può transistore e a Frosinone no! - tuona in conclusione - 

"Secondo problema è una ragione di fondo: il corso non è il centro storico , tutta la zona interna è completamente abbandonata all'incuria e alla assenza di luoghi di aggregazione da porta campagiorni, via angeloni (diventata una autostrada per i residenti, Santa Maria. Non si può utilizzare un corso come vetrina per. nascondere il marcio e trasandato della zona interna . Non voglio rassegnarmi ad un centro storico Disneyland di sera e cimitero di giorno!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Nannini (Psi) e le Terrazze del belvedere: "Disneyland di sera e cimitero di giorno"

FrosinoneToday è in caricamento