rotate-mobile
"Primarie per la città"

Elezioni Frosinone 2022, fissate le primarie del centrodestra: si accettano candidature spontanee

Programmate per il 27 marzo le votazioni per la selezione del candidato sindaco post Ottaviani, promosse da partiti e liste civiche e aperte alla città

Le primarie del centrodestra si svolgeranno domenica 27 marzo 2022 e, in quanto definite “per la città”, saranno aperte alle candidature spontanee. A promuoverle in vista delle elezioni amministrative i cinque partiti (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc e Cambiamo) e le tre liste civiche (Lista per Frosinone, Lista Ottaviani e Frosinone Capoluogo) che formano il comitato promotore. 

Tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, compatibilmente con le problematiche di carattere sanitario, sarà fissato anche il termine per la presentazione delle candidature secondo il regolamento in via di approvazione.

Alla selezione del potenziale successore dell’uscente sindaco Nicola Ottaviani, pertanto, prenderanno parte principalmente i candidati provenienti dai gruppi già presenti in consiglio comunale e dai partiti di centrodestra. Saranno ammesse, però, anche le candidature spontanee che liberamente vorranno proporsi attraverso la sottoscrizione effettuata da un numero minimo di cittadini elettori residenti nel capoluogo ciociaro.

Al via le primarie del centrodestra, per la città

“Al via le primarie per la città, con cui verrà indicato il candidato a sindaco del centrodestra e delle aggregazioni di liberi cittadini – comunica il comitato promotore - per il rinnovo dell'amministrazione comunale e la scelta del nuovo sindaco di Palazzo Munari, per la prossima primavera”.

“Presentato, anche, il logo ufficiale per quelle che saranno non solo le primarie del centrodestra - si accentua in conclusione - ma anche per coloro che intenderanno cimentarsi in prima persona o dare il proprio contributo - nella cultura, nell'urbanistica, nell'ambiente e nei servizi sociali - di idee, di programmi e di consensi, continuando l'esperienza amministrativa che ha reso possibile, in questi anni, la rigenerazione completa del volto della città, trasformata in un moderno capoluogo”. 

Le primarie del centrodestra, per la città-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Frosinone 2022, fissate le primarie del centrodestra: si accettano candidature spontanee

FrosinoneToday è in caricamento