rotate-mobile
Lo scontro tra leader

Elezioni 2022, il ‘promemoria’ di Schietroma per De Angelis: “Unità? Ci sono altri due candidati a sindaco”

Nuovo attrito tra i leader provinciali di Psi e Pd: l'uno con Iacovissi e l'altro con Marzi. Così il dem durante la visita di Letta: “Quando siamo uniti, non ci batte nessuno. Vinciamo noi”. L'affondo del socialista: “Il Pd ha perso il senso della realtà"

Nuova frecciata di Gian Franco Schietroma, coordinatore regionale e leader provinciale del Psi, contro il regista del Pd ciociaro Francesco De Angelis. Il socialista aveva già accentuato che il campo largo non è larghissimo, visto che il Nuovo centrosinistra (Psi, Più Europa e civiche) sta con Vincenzo Iacovissi e Azione con Mauro Vicano.

In occasione della visita di Enrico Letta a Frosinone, per Domenico Marzi sindaco, De Angelis ha esclamato dal palco: "Quando siamo uniti, non ci batte nessuno. Vinciamo noi". Un messaggio più che altro rivolto al principale competitor, il candidato sindaco del centrodestra: Riccardo Mastrangeli, assessore uscente al bilancio e braccio destro del sindaco Nicola Ottaviani per due mandati. La replica, però, arriva da Schietroma: "Il Pd ha perso il senso della realtà". 

Schietroma: "Unità nel centrosinistra? Ci sono altri due candidati"

"Il leader  del PD frusinate De Angelis non finisce mai di stupire - dichiara - È evidente che De Angelis, oltre alle innegabili capacità politiche, ha acquisito nel frattempo anche straordinarie doti umoristiche. Infatti, tra tanti argomenti che poteva scegliere, ha voluto sottolineare proprio il valore dell'unità quando tutti sanno che, oltre a Marzi, nell'area di centrosinistra ci sono altri due candidati a sindaco".

Da qui il promemoria finale: "Sono Iacovissi, candidato socialista del nuovo centrosinistra, e Vicano, candidato di Azione dopo essere stato per un anno e mezzo addirittura il candidato sindaco sponsorizzato da Francesco De Angelis. Comunque mi auguro, ad ogni buon fine, che il Pddi Frosinone possa presto riacquistare quel senso della realtà, che finora ha evidentemente smarrito". Nel caso, forse intende lui, in vista dell'eventuale ballottaggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, il ‘promemoria’ di Schietroma per De Angelis: “Unità? Ci sono altri due candidati a sindaco”

FrosinoneToday è in caricamento