rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
"Frosinone città giovane"

Elezioni 2022, sondaggio dei Giovani democratici: intervistati oltre 400 giovani, 73% insoddisfatto dai servizi

Oltre il 76% dei ragazzi dai 16 ai 29 anni sondati a Frosinone, inoltre, ritiene insufficienti gli spazi di aggregazione. Il segretario provinciale del Pd Fantini: “I giovani bocciano la città, serve nuova stagione con Marzi Sindaco”

Fa discutere il sondaggio “Frosinone città giovane” dei Giovani Democratici di Frosinone in vista delle elezioni amministrative di domenica 12 giugno 2022. A oltre 400 ragazzi dai 16 ai 29 anni sono state fatte due semplici domande riguardo alla soddisfazione per i servizi offerti dal Capoluogo ciociaro e alla presenza di spazi di aggregazione a sufficienza.

L’esito è questo: il 73.1% degli intervistati dice che “i servizi che la città di Frosinone offre non soddisfano i nostri bisogni”. Il 76.4%, inoltre, pensa che non ci siano abbastanza luoghi di ritrovo per i giovani. “I dati che abbiamo raccolto ci dimostrano che i giovani non hanno una opinione positiva della nostra città”, sottolinea il movimento giovanile del Pd.

Concorda il segretario provinciale del Partito democratico, Luca Fantini: “I giovani residenti al Capoluogo bocciano la città, serve nuova stagione con Marzi sindaco”. Ossia l’ex sindaco 2002-2012 ricandidatosi in quota Pd a capo di un campo largo di centrosinistra.

Frosinone città giovane: il sondaggio dei Giovani Democratici di Frosinone

‘Frosinone città giovane’: il sondaggio dei Gd

Quasi il 75% dei cittadini intervistati non ritengono soddisfacenti i servizi offerti dal Comune – riportano i Giovani democratici - Tre giovani su quattro pensano che nella nostra città non ci siano abbastanza spazi di aggregazione”.

“Questa è l’opinione dei più giovani di Frosinone, sistematicamente dimenticati da un’amministrazione concentrata a spendere denaro pubblico in eventi e progetti volti unicamente al mantenimento del proprio consenso elettorale”.

“Noi vogliamo cambiare radicalmente tutto: costruiamo insieme proposte serie che contribuiscano allo sviluppo culturale della città, investendo su luoghi e servizi veramente utili come la biblioteca comunale o la riqualificazione di edifici di pubblica utilità ormai abbandonati”.  

Fantini: “Appare evidente una profonda insoddisfazione”

“Ho approfondito con interesse i risultati delle numerose interviste dei Giovani Democratici Frosinone, pubblicato ieri sui social, per analizzare l’opinione delle ragazze e dei ragazzi di Frosinone sui servizi della città. Dai dati appare evidente una profonda insoddisfazione. C’è un grande tema generazionale, da affrontare seriamente e con concretezza”. Così in una nota il segretario provinciale del Pd Fantini.

“Attraverso l’ascolto e un confronto costante - aggiunge - la nostra coalizione deve fare proprie le istanze e le necessità dei giovani affinché siano davvero loro i protagonisti della nuova stagione politica che si aprirà con Domenico Marzi Sindaco di Frosinone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, sondaggio dei Giovani democratici: intervistati oltre 400 giovani, 73% insoddisfatto dai servizi

FrosinoneToday è in caricamento