rotate-mobile
La candidata al Consiglio comunale

Elezioni 2022, Anani Ekakitie sta con Vicano: "Un programma nel segno dell'inclusione"

La 25enne, di origini nigeriane, si candida al Consiglio comunale di Frosinone con la lista Udc - Partite Iva - Progetto Lazio a supporto della candidatura a sindaco del competitor del Centro

Anani Ekatitie, 25enne nata a Roma e di origini nigeriane, si candida al Consiglio comunale di Frosinone a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Vicano alle elezioni amministrative 2022.  

Ha scelto di stare con l’ex dirigente Asl e Saf, competitor del Centro, in quanto conquistata dal suo programma elettorale: “In particolare, nella parte in cui si fa riferimento all’impegno e a diversi progetti volti a favorire l’integrazione della comunità straniera nel tessuto sociale, culturale ed economico cittadino. Un programma nel segno dell’inclusione sociale, insomma, che mi ha convinta ad entrare in lista e a sostenere Vicano e la sua componente”.

Vicano: "Una ragazza brillante"

In mattinata, accompagnata dai suoi genitori, ha sottoscritto la sua candidatura nella lista Udc - Partite Iva - Progetto Lazio a supporto della candidatura a sindaco del competitor del Centro. “È stato un momento davvero emozionante - ha confidato Anani Ekakitie - Desideravo fare qualcosa per la mia città, per Frosinone, e questa candidatura mi darà l’occasione per farlo. In questo mese avrò l’opportunità di conoscere ancora meglio la realtà in cui vivo, di capirne in profondità i problemi, di ascoltare i bisogni della gente e di cercare le migliori soluzioni”.

Dal canto suo Vicano si è detto orgoglioso di poter accogliere nella sua lista e nella coalizione una candidata giovane e volitiva come Anani Ekakitie: “Una ragazza brillante, con tanta voglia di fare, di integrarsi e di vivere Frosinone, che considera a pieno titolo la ‘sua’ città. Rappresentante di una comunità sempre più vasta ed attiva, sono sicuro che saprà dare un contributo importante alla crescita del nostro Capoluogo”.

Anani Ekatitie: la scheda

Ha 25 anni, frequenta il secondo anno della facoltà di medicina in inglese all’università La Sapienza di Roma ed è la primogenita di Felicia e Besson, pastore della chiesa evangelica di Ferentino.

Originari della Nigeria, da 25 anni sono in Italia e vivono a Frosinone, dove si sono integrati perfettamente nel tessuto sociale. Anani Ekakitie viene presentata come una ragazza dai mille interessi, versatile, affamata di vita e di esperienze, aperta a tutto e a tutti.

Ed è stata proprio questa sua voglia di conoscere, di imparare, di integrarsi ancora di più nella città e nella nazione in cui vive che l’ha spinta ad intraprendere questa nuova avventura: candidarsi alle Comunali di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Anani Ekakitie sta con Vicano: "Un programma nel segno dell'inclusione"

FrosinoneToday è in caricamento