rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Manutenzione ordinaria

Elezioni 2022, Vicano guarda Frosinone e la vede abbandonata: “Serve una vera cura della città” (foto)

Il candidato sindaco del Centro in giro per il Capoluogo ciociaro: “Vittima di incuria e abbandono”. Ecco perché, a detta sua, la manutenzione ordinaria deve essere considerata come "una grande opera"

Frosinone, secondo il candidato sindaco del Centro Mauro Vicano, è “una città disordinata, vittima di incuria e abbandono: è la fotografia che emerge da una ‘passeggiata’ nei quartieri di un Capoluogo che da anni risente della mancanza di una vera “cura della città”, di quella manutenzione ordinaria che equivale ad una ‘grande opera’”.

“Ma è il quadro che scaturisce anche, e forse soprattutto, dai gruppi social nei quali i cittadini danno sfogo alla loro rabbia di fronte a spettacoli non adeguati per un Comune Capoluogo – prosegue - Assistiamo così ogni giorno, ormai da anni, alla pubblicazione di foto, video e denunce nelle quali si vede purtroppo di tutto”.

Il candidato sindaco Mauro Vicano in giro per Frosinone

Vicano: "Nel nostro programma la 'cura della città'"

L’elenco di Vicano è lungo: rifiuti, erbacce che ricoprono marciapiedi, muri, fontanelle, selciati e scale; buche come voragini e crepe nell’asfalto delle strade; rovi ormai “decennali”; scalinate ricoperte di erba e muschio; pensiline delle fermate dei bus distrutte e aggredite dalla vegetazione; aree verdi incolte e parchi gioco a pezzi.

“Tutto ciò solo per fare alcuni esempi di una situazione che abbassa il livello di abitabilità di Frosinone e offende i cittadini. Da qui l’inserimento nel nostro programma della “cura della città” quale priorità assoluta. “Cura della città” che equivale ad una grande opera. E forse anche di più – conclude il candidato sindaco - Con noi alla guida Frosinone assumerà un aspetto pulito e ordinato come deve essere quello di una città europea. Se vuoi, si fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Vicano guarda Frosinone e la vede abbandonata: “Serve una vera cura della città” (foto)

FrosinoneToday è in caricamento