rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il confronto in piazza

Confronto in piazza: Mastrangeli più no che sì. Marzi: “Io ci sarò”

Presso il piazzale Vittorio Veneto non mancherà in ogni caso alle 18 il proponente candidato del campo largo. Il competitor di centrodestra: “Siamo alle comiche. Prima non si presenta, poi abbandona un confronto, ora se ne inventa un altro”

L'annuncio è stato dato in mattinata dal comitato elettorale Marzi: “Oggi, venerdì 24 giugno alle ore 18, si terrà il confronto pubblico in piazza Vittorio Veneto tra i candidati a sindaco di Frosinone Domenico Marzi e Riccardo Mastrangeli. La cittadinanza è invitata a partecipare. Condurrà il direttore Alessio Porcu (Teleuniverso, ndr)”. Poi però è tornato ed è ancora tutto in forse. 

Il già primo cittadino Marzi (39% al primo turno), in rappresentanza del campo largo progressista, ha già fatto sapere che sarà in ogni caso in piazza. Del resto è stato lui a proporre e rilanciare il confronto pubblico dopo quelli televisivi. In occasione del "Faccia a faccia" su Extra Tv, dopo aver disertato una redazione giornalistica "per motivi lavorativi", la sfuriata dell'esponente del Pd ormai nella storia politica cittadina: "Me ne vado sennò gli tiro"

L'assessore uscente al bilancio Mastrangeli (49% lo scorso 12 giugno), a capo di una coalizione formata da centrodestra e liste civiche, ha ormai dalla sua anche il sostegno del centro di Mauro Vicano. Ora critica il suo avversario: "Il candidato del PD, dopo aver perso tutti i confronti, durante la prima parte della campagna elettorale, adesso ama farci sorridere, se non parlassimo di cose estremamente serie, come la trasparenza ed il rispetto della democrazia".

Mastrangeli: "Siamo alle comiche". Marzi: "Io ci sarò"

"Prima non si presenta al confronto in una redazione giornalistica, poi abbandona il confronto negli studi televisivi di Extra tv e, infine, si inventa un altro confronto sopra un palco, con domande e risposte che vorrebbe fare lui, per tutti e due - lamenta Mastrangeli Un dubbio? Ma dopo tutte queste comiche, non sarebbe il caso di tornare ad un profilo di maggiore serietà e stile, soprattutto quando si parla degli interessi della città? Sono fiducioso del fatto che domenica prossima, i nostri cittadini sapranno scegliere bene, voltando pagina rispetto alle commedie da teatro, perché abbiamo tutti cose più serie a cui pensare".

"Mi segnalano che l’altro candidato non si presenterà al confronto pubblico in piazza Vittorio Veneto, alla presenza dei cittadini, fissato per oggi alle 18 e condotto dal direttore Alessio Porcu - replica via social Marzi - Una mancanza di rispetto assoluta verso la città, uno sfregio alla democrazia, un insulto alle persone che avrebbero potuto partecipare e interagire. Il direttore Porcu, peraltro, ha inviato questa mattina regole e possibilità di accordarsi sulle domande. Io ci sarò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto in piazza: Mastrangeli più no che sì. Marzi: “Io ci sarò”

FrosinoneToday è in caricamento