rotate-mobile
I risultati sezione per sezione

Ballottaggio Frosinone: solo nella Ztl volevano Marzi, nel resto della città Mastrangeli

L'esponente del Pd, candidato sconfitto del campo largo, ha primeggiato in 15 seggi del centro. Il neo sindaco di centrodestra, al netto di due ancora senza dati, nelle altre 31 sezioni: alla 35 (Albinoni) addirittura il 71%

All'indomani della netta vittoria con il 55.32% di Riccardo Mastrangeli, neo sindaco di Frosinone in quota centrodestra in continuità con la doppia Amministrazione Ottaviani, emerge un dato forse scontato ma sicuramente eloquente: nella Ztl volevano nuovamente come primo cittadino Domenico Marzi (44.68%), esponente del Partito democratico e rappresentante del campo largo progressista, dopo il suo doppio mandato tra il 1998 e il 2007.

Ballottaggio Frosinone 2022 - I risultati nelle 48 sezioni elettorali

L'avvocato Marzi, al netto di due seggi elettorali ancora senza dati, ha battuto sicuramente il rivale in quindici sezioni principalmente del centro: dalla "sua" 1 alla 8 (Piazza VI Dicembre, Via Fosse Ardeatine, Via Acciaccarelli, Piazza Diamanti, e poi ancora dalle 13 alla 15 (Viale Roma e le decentrate Via Fabi e Via Mastruccia), la 25  e la 29 (Viale Tevere), la 31 e la 41 (Viale America Latina).

Mastrangeli ha primeggiato in tutte le altre, a partire dal picco registrato nella Sezione 35 (Via Albinoni- Scuola Elementare "Giovanni XXIII")Mastrangeli 70.84%, Marzi 29.16%. Il democrat, invece, ha ottenuto il miglior risultato presso la Sezione 8 (Piazza Diamanti - Istituto Magistrale "F.lli Maccari"), sotto al Campanile di Frosinone: Marzi 65.48%, Mastrangeli 34.52%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Frosinone: solo nella Ztl volevano Marzi, nel resto della città Mastrangeli

FrosinoneToday è in caricamento