rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Ceccano

Elezioni Roma 2021, ‘Cinque al Campidoglio’: un po’ di Ciociaria nella lista civica di Gualtieri

Il consulente aziendale 35enne, originario di Ceccano e romano d’adozione, si candida a consigliere dell’Assemblea capitolina a sostegno dell'aspirante sindaco di centrosinistra. “Per una capitale capace di offrire una vita generativa per i giovani”

“Mi candido perché voglio agire in prima persona”. Il 35enne Alessandro Cinque, consulente aziendale originario di Ceccano (Frosinone) e romano d’adozione, annuncia così la propria candidatura a consigliere comunale di Roma nella lista civica Gualtieri Sindaco. Un po’ di Ciociaria, dunque, a sostegno dell’aspirante sindaco di centrosinistra che se la vedrà, tra gli altri, con il docente dell’Università di Cassino Enrico Michetti.

Cinque è laureato in Economia e Management all’Università di Tor Vergata e dottore di ricerca in Business management and accounting presso il medesimo ateneo. “Da sempre – racconta l’altresì membro di Yourfuture, associazione internazionale di cultura e volontariato – mi dedico all’associazionismo tra i giovani, laboratorio permanente per ascoltare le esigenze dei ragazzi, creare sinergie, scambiare opportunità, realizzare progetti, dare vita a iniziative culturali e di orientamento”.

Attualmente si occupa di Public engagement e sostenibilità a Tor Vergata e consulenze per piccole e medie imprese. Lancia sei sfide per Roma: giovani, università, sviluppo sostenibile, public engagement, cyber sicurezza e inclusione.

“Roma deve essere una capitale capace di offrire una vita generativa per i giovani - ritiene Alessandro Cinque - Bisogna aprire spazi per le associazioni che sempre più creano reti virtuose nella città. Aprire le biblioteche e la metropolitana 24 ore su 24 per avere la piena possibilità di muoversi in maniera sostenibile. Roma ha anche le potenzialità per dare spazio ai giovani imprenditori. Ci si aspetta sempre che l'altro agisca per risolvere problemi, è il tempo di agire subito e insieme". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Roma 2021, ‘Cinque al Campidoglio’: un po’ di Ciociaria nella lista civica di Gualtieri

FrosinoneToday è in caricamento