Elezioni Ceccano 2020, l'insegnante "green" Mariella Carlini sta con Emanuela Piroli

Ecco i suoi propositi in tema di scuola e ambiente e le motivazioni che l'hanno spinta a sostenere la candidatura dell'endocrinologa a Sindaca del comune ciociaro

Mariella Carlini (a sx), con la candidata sindaca di Ceccano Emanuela Piroli

Mariella Carlini, insegnante presso la scuola "Passo del Cardinale" – plesso legato alle vicende della "Grande Puzza" di Ceccano  – annuncia il suo sostegno alla candidatura di Emanuela Piroli a Sindaca del quinto Comune più popoloso della provincia di Frosinone.

"La squadra - evidenziano dal Comitato Elettorale di Piazza Berardi - si arricchisce sempre di più di donne impegnate e giovani determinati" in vista delle Elezioni Amministrative 2020, alle quali concorreranno anche l'ex Primo Cittadino Roberto Caligiore e il già Presidente del Consiglio Marco Corsi

Le priorità della Carlini 

"Mi sono sempre battuta - dichiara l'altresì volontaria della Task Force "Allerta Fiume Sacco" - per le cause in cui credo fortemente e ad oggi penso che Ceccano abbia due grandi priorità: l’ambiente e la scuola. Ho esperienza sulle lotte ambientaliste e appoggerò chi se ne occuperà in prima persona, mentre intenderò offrire il mio contributo sul tema della scuola, essendo io un’insegnante. Bisogna tutelare la salute dei cittadini e garantire condizioni di sicurezza strutturale ed igienico-sanitaria ad allievi e personale scolastico”.

Le motivazioni della sua scelta

“Non avrei mai pensato - spiega Mariella Carlini - di avere una spinta così forte nel mettermi in gioco in prima persona, sostenendo direttamente una candidatura.  Ho scelto di candidarmi nella coalizione a sostegno di Emanuela Piroli perché credo che sia l’unico gruppo in grado di impegnarsi sulle battaglie necessarie, senza condizionamenti".

"C’è stata piena disponibilità della candidata Sindaco - aggiunge poi - nell’accogliere le mie proposte e grande volontà di portare avanti insieme queste tematiche. Ho condiviso lo spirito della coalizione, non dettato da arrivismo e interessi personali. Ho un lavoro che mi gratifica e l’unica cosa che cerco da questa candidatura è il miglioramento della città”.

"Decisa, testarda e determinata - si definisce così - Mi metto in gioco al fianco di Emanuela Piroli e della sua coalizione, per dare a Ceccano la possibilità di svegliarsi da un torpore politico-amministrativo che non merita. Chiedo a tutti di avere il coraggio di cambiare (slogan della stessa Piroli, ndr), sostenendo una candidatura che rompe tutti i vecchi schemi della politica locale, e che rappresenta l’unica valida e credibile alternativa al malgoverno degli ultimi anni della nostra città”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio Willy, gli arrestati accusati di omicidio volontario. Incastrati dall'autopsia

  • I 5 borghi da visitare in Ciociaria

  • Tragico scontro tra 5 moto: il centauro morto è il ciociaro Gianluigi Giansanti. Feriti gli altri 4

  • Omicidio Willy, il papà di uno dei testimoni: “Tenere alta l’attenzione mediatica anche dopo il funerale”

  • Cassino, grave schianto tra auto lungo la Casilina in direzione Cervaro

  • Gioele non ce l'ha fatta: dramma a San Cesareo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento