rotate-mobile
Elezioni

Elezioni Comunali, ecco quando si vota e i Comuni ciociari chiamati alle urne

In Ciociaria saranno 14 i Comuni chiamati a votare. Nel Lazio al voto anche un capoluogo di Provincia

Il Consiglio dei Ministri ha fissato la data delle prossime elezioni Comunali. Si voterà domenica 14 (dalle ore 07 alle ore 23:00) e lunedì 15 maggio (dalle ore 07:00 alle ore 15:00) con l’eventuale ballottaggio fissato due settimane più tardi: domenica 28 e lunedì 29 maggio, con gli stessi orari del turno precedente.

In Provincia di Frosinone saranno 14 i Comuni chiamati a votare. Quelli più importanti – ovvero con più di 15mila residenti – sono Anagni e Ferentino, gli unici che, in caso nessuno raggiunga il 50% +1 delle preferenze, dovranno tornare al voto per il ballottaggio. Nel caso si dovesse verificare una perfetta parità nel testa a testa, sarà eletto sindaco il candidato più anziano.

Gli altri Comuni ciociari al voto nelle prossime elezioni Comunali sono: Amaseno, Aquino, Arpino, Atina, Boville Ernica, Filettino, Fiuggi, Pico, Pignataro Interramna, Serrone, Villa Latina e Villa Santa Lucia.

In Italia saranno poco meno di 800 i Comuni interessati dalle elezioni amministrative 2023. Tra di questi ci sono diciassette capoluoghi di provincia e uno di regione. Nel Lazio andrà al voto un capoluogo: Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali, ecco quando si vota e i Comuni ciociari chiamati alle urne

FrosinoneToday è in caricamento