Il Pd incontra Vertenza frusinate: "Orfini le darà voce in Parlamento"
Il segretario provinciale Fantini ha ricevuto una delegazione di ex lavoratori dell’Area di crisi complessa di Frosinone. Con lui, tra gli altri, il candidato di punta alla Camera: "Verificherò sin da subito la possibilità di dare risposte concrete"
Il Pd ciociaro, visti i tanti collegi dati come blindati per il centrodestra, punta tutto sul big romano Matteo Orfini, in corsa per la Camera per la prima volta nei plurinominali di Frosinone-Sora e Cassino-Terracina. In giornata era tra i candidati chiamati a raccolta dal segretario provinciale Luca Fantini per incontrare Vertenza frusinate, gli ex lavoratori dell'Area di crisi complessa del comprensorio di Frosinone. Orfini si è impegnato a portare la loro voce in Parlamento fin da subito.
Con lui erano presenti anche Stefania Martini e Andrea Turriziani, schierati rispettivamente come seconda nei plurinominali (dopo il capolista Orfini) e nel collegio uninominale di Frosinone-Sora. Ha partecipato altresì l'esponente ciociaro del Pd Mauro Buschini, consigliere di una Regione Lazio ormai prossima alle elezioni per via dell'elezione al Parlamento e delle conseguenti dimissioni del presidente Nicola Zingaretti.
Fantini: "Auspichiamo l'elezione di Orfini"
Il confronto, stando alla federazione provinciale del Partito democratico, è stato molto collaborativo: "Utile per fare un punto della situazione sulle attuali condizioni dei lavoratori". Il segretario Fantini tende a ricordare che “in questi anni la nostra parte politica del territorio non ha avuto una rappresentanza in parlamento e questo ha senz’altro influito sugli interventi da porre in essere per la risoluzione delle problematiche dei lavoratori".
"La Regione ha garantito misure di sostegno importanti, ma vogliamo andare oltre - fa sapere il segretario provinciale del Pd - L’auspicata elezione di Orfini nel proporzionale, oltre alla sfida nei collegi uninominali dove sono inseriti i nostri candidati potranno dare a questa provincia la necessaria rappresentanza, utile alla ripresa di un dialogo finalizzato a dare una risposta definitiva a queste persone ovviamente preoccupate per il loro futuro”.
Orfini: "Chiederò risposte per gli ex lavoratori"
“In previsione della legge di bilancio - ha spiegato il deputato uscente e ricandidato Orfini - seppur a fine legislatura, possiamo verificare sin da subito la possibilità di fornire risposte concrete a questi lavoratori che vivono una condizione molto difficile".
"È un mio impegno, quello di attivarmi nell’immediato e continuare a rappresentare in Parlamento la voce di Vertenza Frusinate, per una soluzione definitiva che garantisca un futuro più sereno - garantisce in conclusione - Il governo ascolti le preoccupazioni del mondo del lavoro di questo territorio - conclude - per ricercare, insieme, le risposte più adeguate”.