rotate-mobile
Medici di famiglia per Mastrangeli

Elezioni 2022, in campo anche i Medici di famiglia per l’ambiente: si candidano Martino e Petricca

Il coordinatore e la responsabile scientifica dell’associazione verranno schierati nella lista del sindaco uscente della Lega Nicola Ottaviani, a sostegno del candidato di centrodestra Riccardo Mastrangeli

I Medici di famiglia per l’ambiente di Frosinone e provincia prenderanno parte alle elezioni amministrative di scena domenica 12 giugno 2022. Giovambattista Martino e Teresa Petricca, coordinatore e responsabile scientifico dell’associazione ambientalista ciociara, saranno schierati nella Lista Ottaviani: la civica del sindaco uscente di centrodestra, coordinatore provinciale della Lega, a favore del competitor di centrodestra Riccardo Mastrangeli.

“Si ravvisa la necessità di una partecipazione diretta nelle sedi istituzionali decisionali – fanno presente i Medici di famiglia - affinché le tematiche proprie dell’associazione trovino forza, rappresentatività e realizzazione”. Tra le battaglie recenti c’è quella con altri sodalizi contro la realizzazione di un biodigestore privato nel capoluogo ciociaro. Dopo il no del Consiglio comunale è stata ufficializzata così la discesa in campo dei due dottori.

Nel mentre si ricorda l’operato dell’associazione: “Ormai da anni innegabilmente impegnata sul territorio comunale e provinciale nella lotta all’inquinamento quale causa connessa alla patogenesi delle malattie, promotrice di un’informativa sempre puntuale, con il vanto di essere prima nella graduatoria dei progetti ammessi al Catalogo Regionale degli interventi di accompagnamento dei giovani per il rispetto dell’ambiente e per sostenere la sfida dei cambiamenti climatici”

E poi ancora: “Assegnataria nell’agosto 2017 del Premio Internazionale per la Pace Beato Paolo VI per il riconosciuto impegno a favore dell’ambiente, constatando  che troppo spesso politiche omissive o francamente distruttive, prive di ogni forma di coscienza morale e civile determinano danni ambientali irreparabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, in campo anche i Medici di famiglia per l’ambiente: si candidano Martino e Petricca

FrosinoneToday è in caricamento