rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni politiche 2022

Romoletto ‘il cubano’ si candida al Parlamento con l'Unione popolare di De Magistris

Romolo Rea, già sindaco di Arpino e consigliere regionale, capolista nel collegio plurinominale Frosinone Latina della Camera. “Grazie alla coerenza politica”, commenta il comunista di lungo corso che ha conosciuto la figlia di Che Guevara

Torna in campo Romolo Rea, ex sindaco di Arpino e consigliere regionale innamorato di Cuba. Lo farà in occasione delle Elezioni politiche fissate per domenica 25 settembre 2022. Romoletto, comunista di lungo corso, sarà candidato come capolista di Unione popolare, il movimento guidato dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris, nel collegio plurinominale Frosinone Latina della Camera.

"Una candidatura che mi riempie di orgoglio, un riconoscimento alla mia coerenza politica", dichiara nel mentre il già esponente di Psi, Prc, Psiup, Rifondazione comunista, Italia dei valori e Noi con Ingroia.

Ormai da anni, però, milita nell’ormai nuova realtà politica lanciata da De Magistris. L’Unione popolare è la fusione elettorale di Rifondazione comunista, Potere al popolo e DeMa, la lista civica del già primo cittadino partenopeo.

"Sono onorato di rappresentare questo raggruppamento e allo stesso tempo ho tanto entusiasmo", esterna il candidato alla Camera Romolo Rea, che durante uno dei viaggi nell’amata Cuba aveva incontrato Aleida, figlia di Ernesto Che Guevara. Tra le particolarità dell’arpinate Rea anche la passione calcistica per il Vicenza. "È un impegno non indifferente - aggiunge, infine, Romoletto “il cubano” - come la raccolta delle firme in questi giorni, ma anche una grande sfida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romoletto ‘il cubano’ si candida al Parlamento con l'Unione popolare di De Magistris

FrosinoneToday è in caricamento