rotate-mobile
Gli sconfitti alle Primarie

Primarie del centrodestra, anche Bellincampi con… la Testa. Parlano i 4 competitor di Mastrangeli

Dietro all'ormai candidato sindaco l’assessora uscente al centro storico, votata persino dall’attuale consigliere di opposizione. Con lei intervengono gli altri tre partecipanti: l’avvocato Sirizzotti, il docente Ramunto e l’ingegnere Cestra

La vittoria annunciata alle “Primarie per la città” da parte di Riccardo Mastrangeli, ormai candidato sindaco ufficiale del centrodestra grazie al 70.4% dei voti, viene commentata dai quattro competitor: Rossella Testa (17.79%), Sonia Sirizzotti (5.14%), Raffaele Ramunto (5%) e Maria Grazia Cestra (1.67%).

Per il centrodestra, anche a detta del sindaco uscente e coordinatore provinciale della Lega Nicola Ottaviani, le primarie sono state un chiaro messaggio: “Niente scelte calate dall’altro”. Come ha già replicato l’ex primo cittadino Domenico Marzi, avversario del campo largo di centrosinistra e già ribattezzato “Re Tentenna”, “sono primarie finte”.

A dirlo chiaramente è stato anche il capogruppo uscente del Pd Angelo Pizzutelli. In fondo Mastrangeli era sostenuto da tutti i principali partiti e movimenti della coalizione: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Cambiamo, Lista per Frosinone, Lista Ottaviani e Frosinone Capoluogo.

Anche Bellincampi vota la Testa. L’assessora: “Tanti giovani ai seggi”

A ribadire il concetto del centrodestra è la candidata alle primarie Rossella Testa, assessora uscente al centro storico, principale sfidante di Mastrangeli e votato persino anche dall’attuale consigliere del gruppo misto Christian Bellincampi, ex pentastellato e ora vicino alla Piattaforma Civica guidata dal consigliere provinciale Luigi Vacana e dal professor Biagio Cacciola.

“Le Primarie sono un esercizio di democrazia imprescindibile per chi, come nel caso della coalizione di centrodestra, crede nel coinvolgimento attivo e nella partecipazione dei cittadini I giorni di campagna elettorale sono stati intensi e gratificanti. In particolare, mi ha molto emozionato vedere l’entusiasmo di tanti giovani nel recarsi ai seggi per esprimere la propria preferenza”, sottolinea l’assessora Testa.

I commenti degli altre tre competitor: l’avvocato, il docente e l’ingegnere

Così l’avvocato Sonia Sirizzotti: “Il risultato di queste primarie gratifica il lavoro svolto fin qui. Il risultato che mi vede al terzo posto, dopo i due assessori uscenti della giunta Ottaviani, è la naturale conseguenza di un impegno coerente premiato dal rapporto quotidiano e sincero con i cittadini. Questo risultato mi carica di nuove responsabilità, spingendomi a fare ancora di più, molto di più. Un grazie di cuore a tutti”.

“È stata una esperienza importante che mi ha molto arricchito anche dal punto di vista umano – si aggancia il docente e musicista Raffaele Ramunto -   confrontandomi quotidianamente sui temi che mi stanno a cuore che riguardano la nostra città, recependo suggerimenti e indicazioni. In questo risiede la forza delle Primarie, concepite proprio quale opportunità per confrontarsi e lavorare nell’interesse del territorio. Ho dato il massimo durante la campagna elettorale e sono felice che il candidato della coalizione sia Riccardo Mastrangeli, una persona leale e dalle riconosciute competenze”.

“Sono felice di aver partecipato a una occasione di confronto e crescita per l’intero territorio – dichiara, infine, l’ingegnere chimico Maria Grazia Cestra - Da cittadina e da candidata, sono convinta che le Primarie abbiano offerto un contributo fondamentale al dibattito civico sulla nostra città, sottolineando, in particolare, gli aspetti relativi alla sostenibilità ambientale. Il confronto, il dialogo, l’espressione del voto costituiscono l’anima della democrazia e con le Primarie abbiamo dimostrato come questi valori siano importanti specie per le giovani generazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrodestra, anche Bellincampi con… la Testa. Parlano i 4 competitor di Mastrangeli

FrosinoneToday è in caricamento