rotate-mobile
Infrastrutture e servizi alla persona

Elezioni 2022, primarie centrodestra: Sirizzotti propone un Osservatorio speciale dei bisogni dei cittadini

L'avvocato ha incontrato i mondi del volontariato, dell'associazionismo e delle professioni di Frosinone. "Uno dei percorsi di crescita e sviluppo passa necessariamente dal rafforzamento dei servizi alla persona in un’ottica di sinergia"

Domenica 27 marzo si svolgeranno le primarie del centrodestra di Frosinone. L’aspirante sindaco unitario alle elezioni amministrative 2022 verrà selezionato, in ordine alfabetico, tra l’ingegnere Maria Grazia Cestra, l’assessore uscente Riccardo Mastrangeli, il docente Raffaele Ramunto, l’avvocato Sonia Sirizzotti e l’assessora uscente Rossella Testa.

I cinque candidati si sono recentemente confrontati su welfare e mobilità con cittadini, simpatizzanti e associazioni per recepire proposte e suggerimenti "per continuare l'esperienza amministrativa che ha reso possibile, in questi anni, la rigenerazione completa del volto della città, trasformata in un moderno capoluogo". A sottolinearlo all'unisono i competitor per la candidatura a sindaco. Nei giorni scorsi, a titolo personale, l'avvocato Sonia Sirizzotti ha incontrato invece esponenti del mondo del volontariato, dell’associazionismo e delle professioni.

Le operazioni di voto per la selezione del candidato a sindaco del centrodestra si svolgeranno domenica 27 marzo 2022, a Frosinone, dalle ore 8:00 alle ore 21, presso le 4 sezioni della nuova sede comunale (Palazzo Munari), di Piazza VI Dicembre, della Delegazione Madonna della Neve e della Delegazione Scalo. Previsto anche un seggio mobile.

Sirizzotti: "Osservatorio speciale dei bisogni"

"Nel futuro della città di Frosinone continueranno a essere strategici temi come le infrastrutture e i servizi alla persona", dichiara la candidata Sirizzotti. Ha preso parte all’incontro il sindaco Nicola Ottaviani. “Siamo in totale sintonia sulla visione di una città moderna che non può e non deve prescindere dalla tutela dell’ambiente - ha proseguito Sirizzotti - Innovazione, ambiente e tutela delle persone sono facce della stessa medaglia su cui vanno attuati progetti concreti e prioritari".

"Uno dei percorsi di crescita e sviluppo passa necessariamente dal rafforzamento dei servizi alla persona, in un’ottica di sinergia con i mondi del volontariato, dell’associazionismo e del mondo delle professioni, soprattutto a partire da quelle del mondo della scuola in continuità con il percorso tracciato dalle amministrazioni Ottaviani”.

A tale scopo Sirizzotti ha rilanciato l’idea di una mappatura costante e continua dei bisogni attraverso la creazione di un osservatorio sociale come strumento permanente di lavoro. "Uno strumento prezioso per rilevare i bisogni, leggerli nella loro complessità-articolazione e fornire elementi di valutazione a chi è chiamato a programmare gli interventi".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, primarie centrodestra: Sirizzotti propone un Osservatorio speciale dei bisogni dei cittadini

FrosinoneToday è in caricamento