rotate-mobile
La questione della discarica

Provinciali, la priorità di Mastrangeli: "Niente più discarica a Roccasecca"

La chiusura definitiva dell’impianto è "uno dei punti fondanti e distintivi" della candidatura del sindaco di Frosinone alla presidenza della Provincia. Il ritirato Sacco resta curioso "di conoscere la posizione in merito all’individuazione del nuovo sito"

In mattinata la formalizzazione della candidatura del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli alla presidenza della Provincia di Frosinone (guarda il video).

Il primo cittadino del capoluogo ciociaro, candidato di centrodestra ma supportato da “esperienze civiche e sensibilità diverse, accomunati dalla volontà di lavorare per l’esclusivo interesse del territorio”. Nel suo programma, come detto a margine dell’ufficializzazione della candidatura, “uno dei punti fondanti e distintivi riguarda i rifiuti”.

Il ritratto di Mastrangeli, che vuole fare anche il presidente della Provincia

Mastrangeli: “La discarica di Roccasecca non sarà più riaperta”

Da qui la promessa di Mastrangeli: “La discarica di Roccasecca non sarà più riaperta. Il sud della provincia e i cittadini che vi risiedono hanno già fatto troppo, sacrificandosi per anni, pagando il prezzo altissimo della mancanza di programmazione che altri avrebbero dovuto mettere in campo”. Parole rivolte da destra al centrosinistra che ha governato la Regione Lazio e amministrato la Provincia di Frosinone in questi anni.

Il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, ritiratosi dalla corsa alla presidenza della Provincia, si era già detto più che altro “curioso di conoscere la posizione dei candidati in merito all’individuazione del nuovo sito della discarica”. Di fatto, dopo l’affidamento dell’incarico al Politecnico di Torino, non si sa ancora niente sul nuovo impianto che sorgerà in Ciociaria. 

Mastrangeli: “Candidatura incentrata su necessità vere”

Mastrangeli, nel mentre, vuole che non sia più riaperta quella vecchia: “La Provincia di Frosinone deve prendere delle posizioni chiare in merito a questo ed altri temi di vitale importanza per i nostri cittadini e lavorare per dare risposte ai problemi reali, utilizzando, nel modo più efficiente ed efficace possibile, le risorse provenienti dal Pnrr”.

In conclusione assicura: “La mia, dunque, non sarà una campagna elettorale in cerca di semplice consenso, ma sarà incentrata sui bisogni e sulle necessità vere di chi vive in ciascuno dei Comuni della nostra Provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali, la priorità di Mastrangeli: "Niente più discarica a Roccasecca"

FrosinoneToday è in caricamento