rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Regionali Lazio 2018 Scalo / Via Giovanni Jacobucci

Mauro Buschini e Sara Battisti dalle Fornaci riprendono la corsa alla Regione (video)

I due candidati del Pd, guidati da Francesco De Angelis, hanno illustrato il loro programma per la Ciociaria

Una sala gremita del cinema Le Fornaci di Frosinone ha fatto da cornice alla inaugurazione della campagna elettorale dei candidati alle elezioni regionali del 4 marzo Mauro Buschini, assessore uscente, e Sara Battisti, già vicesegretario provinciale del Partito Democratico. A presiedere l’iniziativa è stato Francesco De Angelis  che ha scommesso che questa volta il PD avrà due consiglieri regionali alla  Regione Lazio e nel suo caloroso in bocca al lupo ai candidati ha più volte strappato applausi alla platea.

Buschini: “Abbiamo governato con impegno incrollabile”

“Noi siamo persone vere, autentiche e concrete. Persone che amano stringersi la mano, guardarsi negli occhi, discutere e confrontarsi con ragioni e sentimenti, con onestà e passione – ha dichiarato in alcuni passaggi del suo intervento Mauro Buschini -. Governare è difficile, ma una cosa è certa: l’impegno che ci abbiamo messo è stato incrollabile. Abbiamo trovato una Regione disastrata, l’abbiamo rimessa in moto raggiungendo risultati che sembravano impossibili al nostro insediamento, lavorando pancia a terra. Oggi il Lazio è più forte e possiamo affrontare questa campagna elettorale a testa alta. Sono felice di affrontarla insieme a Sarà Battisti".

Le proposte la Valle del Sacco nel Sin nazionale

Poi le proposte: “Per la Valle del Sacco siamo riusciti a riottenere lo status di SIN, abbiamo sbloccato nuovi fondi ministeriali per gli interventi di bonifica per un totale di 36 milioni di euro: sono state costruite le basi affinché nei prossimi cinque anni la valle sia completamente bonificata”. E ancora: “Il TMB di Colfelice sarà il primo impianto “rifiuti zero” di cui abbiamo disegnato la fisionomia nella proposta di legge che ho presentato e che ora è al Consiglio Regionale. Vogliamo farne l’emblema della “svolta green” di cui ha bisogno il nostro territorio, l’impronta ecologica del Lazio nella gestione dei rifiuti. Infine un pensiero di “vicinanza agli operai della Ideal Standard e a chi sul posto di lavoro è morto”.

Una coppia politica non improvvisata spiega la Battisti

"Una coppia politica, non improvvisata, di esperienza - ha spiegato la candidata Battisti -. Una coppia politica che non finirà con questa campagna elettorale. Che continuerà ad essere presente sul territorio. Io e Mauro possiamo insieme dare continuità al lavoro svolto ma soprattutto programmare. Per ridurre la crisi industriale, per valorizzare le bellezze della nostra terra, per migliorare ancor di più la qualità dei servizi e della vita delle persone. Insieme, in consiglio regionale per dare più forza alla provincia di Frosinone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Buschini e Sara Battisti dalle Fornaci riprendono la corsa alla Regione (video)

FrosinoneToday è in caricamento