rotate-mobile
Elezioni

Rinnovo Consiglio provinciale, la Sardellitti non si ricandida: “Vado via e mi preparo per le Comunali”

La consigliera comunale e provinciale di Frosinone non si presenterà alle elezioni di metà mandato del 18 dicembre. L’esponente di Azione archivia “due anni e mezzo preziosi per la mia crescita politica ed amministrativa” e pensa alle Amministrative 2022

Alessandra Sardellitti, consigliera comunale e provinciale di Frosinone, annuncia che non si ricandiderà in occasione delle ormai prossime Elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale, di scena il 18 dicembre 2021. "Con un grande sorriso vado via e mi preparo per le prossime Comunali", scrive via social la diretta interessata, passata ormai due mesi fa dal Pd ad Azione e ormai concentrata sulle Amministrative di scena nel 2022 nel Capoluogo ciociaro. Al netto dei competitor che saranno indicati da centrosinistra e centrodestra, non si esclude ovviamente una sua potenziale candidatura a sindaco. 

Sardellitti: "Dopo due anni e mezzo preziosi, non mi ricandiderò"

"Prima del frastuono che accompagna ogni elezione provinciale mi sembra doveroso informare che non mi ricandiderò per un successivo mandato", posta la Sardellitti prima di tracciare un bilancio del metà mandato svolto nel provinciale Palazzo Iacobucci nelle vesti di delegata alla Pubblica Istruzione.

"Sono stati due anni e mezzo più che preziosi per la mia crescita politica ed amministrativa - dice a riguardo - Un’esperienza intensa: dalla riapertura delle scuole in piena emergenza Covid alla nascita e crescita del primo ITS della nostra provincia, dalla razionalizzazione dell'Agenzia di formazione alle lotte per i dimensionamenti scolastici. Sempre al fianco delle scuole e delle loro esigenze".

Agenzia 'Frosinone Formazione e Lavoro' e Istituto Meccatronico. Sardellitti: "Parte una nuova stagione"

I ringraziamenti al presidente Pompeo e ai dipendenti 

Così, in conclusione, Alessandra Sardellitti: "Un grazie speciale a tutti i dipendenti della Provincia dal Direttore generale alla portineria per avermi accolto sempre con rispetto e attenzione. Mai un No. Un grazie super speciale al mio funzionario Alberto Cerilli che da subito ha avuto fiducia nelle mie capacità".

"Un ringraziamento più che sincero al Presidente Pompeo con il quale ci siamo sempre confrontati con schiettezza e sincerità. Un bacio a tutto il suo meraviglioso staff. Grazie ai miei compagni di viaggio consiglieri con i quali mi sono sempre rapportata con rispetto reciproco e senza pregiudizi. Ad altri ora il compito di rendere la scuola sempre più accogliente ed adeguata alle esigenze dei tempi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo Consiglio provinciale, la Sardellitti non si ricandida: “Vado via e mi preparo per le Comunali”

FrosinoneToday è in caricamento