rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Sora

Elezioni Sora 2021, Pd e progressisti ufficializzano la candidatura a sindaca di Maria Paola Gemmiti

L'aspirante prima cittadina è sostenuta dal Partito democratico e da cinque liste civiche: Insieme si Può, Agorà, Sora senza confini e Patto di rinascita per Sora, Sora in comune - a Sinistra. Si punta, però, ad allargare la coalizione

Alle elezioni amministrative 2021 sarà Maria Paola Gemmiti la candidata sindaca in rappresentanza del Partito democratico e di cinque liste civicheInsieme si Può, Agorà, Sora senza confini e Patto di rinascita per Sora, Sora in comune - a Sinistra.

Dopo il passo di lato della capogruppo consiliare del Pd Maria Paola D'Orazio e la candidatura in solitaria dell'esponente del M5S Valeria Di Folco, si attendeva l'ufficializzazione ed è arrivata a seguito di un vertice tenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 19 luglio.

La dottoressa Gemmiti, in attesa della conferma della corsa bis del sindaco Roberto De Donatis, è la quinta a rompere gli indugi in ordine di tempo dopo Luca Di Stefano (civico), Giuseppe Ruggeri (centrodestra), la pentastellata Di Folco e la civica Eugenia Tersigni

Pd e civiche: "Costruire un'alternativa all'attuale amministrazione"

"Una coalizione civica e progressista - comunicano Pd e liste civiche - ha raggiunto un accordo per sostenere, nelle prossime elezioni amministrative della Città di Sora, la candidatura a sindaco della dott.ssa Maria Paola Gemmiti. Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è espressa da tutte le forze che hanno condiviso la proposta".

“Al fine di dare un nuovo slancio alla nostra Sora proseguiremo il percorso di confronto politico-amministrativo con tutta la Città - si legge ancora nella nota congiunta - L’impegno prioritario è di lavorare per allargare l’aggregazione e costruire un’alternativa all’attuale amministrazione, presentando ai cittadini una proposta che possa rilanciare il ruolo di Sora nel panorama provinciale. L’obiettivo è affermare il buon governo locale attraverso la condivisione di un programma incentrato sul dialogo e i bisogni dei cittadini, per fornire risposte concrete alle necessità dell’intera comunità sorana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sora 2021, Pd e progressisti ufficializzano la candidatura a sindaca di Maria Paola Gemmiti

FrosinoneToday è in caricamento