rotate-mobile
Elezioni Sora

Elezioni Sora 2021, tutti i consiglieri comunali eletti per via del successo di Luca Di Stefano

I 10 di maggioranza sono di Con L. Di Stefano X Sora (2), Il Grande Faro (2), Il Centro (2), Sora Democratica (2), Adesso Tocca a Noi (1) e S. Lucarelli X Sora (1). All’opposizione Tersigni, sconfitta al ballottaggio, e Altobelli con 2 alleati a testa

Il nuovo Consiglio comunale di Sora, a seguito della vittoria del neo sindaco civico Luca Di Stefano al ballottaggio delle elezioni amministrative 2021, risulta composto in primis dai dieci di maggioranza: due di Con Luca Di Stefano X Sora (Francesco Facchini e Francesco Corona), due de Il Grande Faro (Francesco Monorchio e Fausto Baratta), due de Il Centro (Alessandro Mosticone e Francesca Di Vito), due di Sora Democratica (Maria Paola D'Orazio e Maria Paola Gemmiti), uno di Adesso Tocca a Noi (Marco Mollicone) e uno di Stefano Lucarelli X Sora (Rocco Carnevale). 

Per via del noto accordo elettorale, la democrat Maria Paola Gemmiti diventerà vicesindaco. Si registrerà, pertanto, il subentro del primo dei non eletti Salvatore Lombardi (Sora Democratica). In caso di altre nomine di eletti in giunta, potrebbero rientrare in gioco gli altri primi dei non eletti: Irene Serapiglia (Con Luca Di Stefano X Sora), Francesco De Gasperis (Il Grande Faro), Loreta Altobelli (Il Centro), Naike Maltese (Adesso Tocca a Noi) e Marco Gaetani (Stefano Lucarelli X Sora). 

All'opposizione, invece, figurano innanzitutto la civica Eugenia Tersigni – sconfitta al ballottaggio – e il terzo classificato Federico Altobelli (centrodestra). Assieme a Tersigni entrano in Consiglio Valter Tersigni (Città Progresso) e Manuela Cerqua (Sora Civica). Alleati di Altobelli, invece, sono Lino Caschera (Lega) e Salvatore Meglio (Unione di Centro). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sora 2021, tutti i consiglieri comunali eletti per via del successo di Luca Di Stefano

FrosinoneToday è in caricamento