rotate-mobile
Elezioni Sora

Elezioni Sora 2021, il candidato sindaco Di Stefano si presenta e lancia 4 punti per i primi 100 giorni

Dal parco di Santa Chiara la proposta di una città pulita, digitalizzata, sicura e del Natale. “Un programma semplice ma ambizioso. Non siamo figli dell’arroganza, vogliamo che sia scritto dai cittadini con la voglia di cambiamento”

“Siamo giovani, siamo competenti, siamo determinati!”. Con questo slogan, presso il parco di Santa Chiara, il candidato sindaco di Sora Luca Di Stefano si è presentato assieme agli esponenti della sua coalizione: Adesso tocca a noi, Sora 2021 – Il Futuro, Il Grande Faro, Con Luca Di Stefano Sindaco di Sora, Il Centro e Stefano Lucarelli Sora.

“Nella nostra squadra ci sono professionisti nel loro settore, gente che si è formata al di fuori di questa città, e ho chiesto loro di aderire a questo progetto perché era necessario invertire questa rotta”, ha dichiarato l’aspirante primo cittadino, consigliere di opposizione uscente, prima di presentare i quattro punti fondamentali del programma elettorale che intende realizzare nei primi cento giorni: Sora città pulita, digitalizzata, sicura e del Natale.

“Un progetto, sì, semplice ma ambizioso, perché in fase di esecuzione - ha precisato Di Stefano - Non siamo figli dell’arroganza, vogliamo che questo programma possa essere scritto da tutti quei cittadini e da tutte quelle forze sopite in questa città, giovani e meno giovani che hanno davvero a cuore una voglia di cambiamento”.

Elezioni Sora 2021, lavori in corso: i candidati a sindaco potrebbero essere almeno cinque

Il candidato sindaco di Sora Luca Di Stefano-2

Primo punto: Sora città pulita

“Sora oggi è una città sporca - così Di Stefano - Dalle vie di ingresso fino al centro l’incuria la fa da padrona. Con noi Sora tornerà a splendere, tornerà a essere un biglietto da visita. E il primo atto che faremo da amministratori di questa città sarà quello di assumere trenta giovani under 45 per la cura e la gestione del verde urbano”.

Secondo punto: Sora città digitalizzata

“Lanceremo sin da subito l’assessore all’Innovazione Tecnologica e il chatbot “Il Comune a casa tua” - ha proposto il candidato sindaco civico - Con questa tecnologia i cittadini potranno stampare i certificati direttamente da casa evitando così lunghe file dinanzi gli uffici comunali”.

Terzo punto: Sora città sicura

“La nostra visione di città è quella di ripopolarla con bambini e famiglie - ha spiegato poi - Dobbiamo garantire loro con un sistema di telecamere, funzionanti H24, la spensieratezza di poter far uscire i loro figli o nipoti in maniera semplice e tranquilla.”

Quarto punto: Sora città del Natale

“Il Natale arriverà subito dopo le elezioni amministrative e noi vogliamo farci trovare pronti - ha detto a riguardo - Vogliamo che questa città sia una vetrina d’eccezione per tutto il territorio limitrofo. Allora lancio l’appello alle associazioni, ai comitati e alle singole persone, che ogni anno si prodigano per l’evento del Natale, a contattarci. Perché noi vogliamo far ritornare Sora a una stagione di Rinascimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sora 2021, il candidato sindaco Di Stefano si presenta e lancia 4 punti per i primi 100 giorni

FrosinoneToday è in caricamento