rotate-mobile
Europa Ferentino

Elezioni europee, la ferentinate Maria Veronica Rossi è la più votata in provincia

La candidata della Lega, prima dei non eletti, ottiene più di 12.300 voti in Ciociara dove doppia le preferenze di Antonio Tajani

23417 volte grazie” a scriverlo sulla propria pagina Facebook, all'indomani delle Elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, è Maria Veronica Rossi. Un grazie rivolto alle oltre 23.000 persone che domenica 26 maggio hanno segnato il suo nome sulla scheda rosa. Un risultato importante registrato nella Circoscrizione dell’Italia centrale che, oltre alla regione Lazio, comprende la Toscana, l’Umbria e le Marche. Un numero che ha superato le aspettative della giovane ferentinate della Lega, risultata in questa tornata elettorale prima dei non eletti.

La più eletta in Provincia

Altro dato rilevante è stato quello ottenuto in Ciociaria. È qui infatti che ha ottenuto 12.318 preferenze superando, e in alcuni casi raddoppiando, i voti dei candidati eletti in altri partiti: Massimiliano Smeriglio (Pd) con 10.016, Simona Bonafè (Pd) 6.761, Nicola Procaccini (Fdi) 6.757 e addirittura di Antonio Tajani (FI)  che di voti ne ha avuti 6.242.

Il commento

“Sono entusiasta del risultato ottenuto, - ha commentato la Rossi - in particolar modo considerando che la mia campagna elettorale è iniziata il 16 aprile, quindi è durata appena un mese e 10 giorni. In questo periodo ho avuto la fortuna di avere accanto una squadra che mi ha supportato ed accompagnato lungo tutto il percorso, un team quasi interamente composto da giovani. Se dovessi definirla direi che non si è trattatta della classica campagna elettorale. Direi che è stata condotta in maniera semplice, fatta di pochi “giacca e cravatta”, ma di molte strette di mano e sorrisi. In questo modo spero di aver dato dimostrazione di quanto per me la politica debba privilegiare la sostanza all’apparenza e credo che questo messaggio sia stato colto dalle persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, la ferentinate Maria Veronica Rossi è la più votata in provincia

FrosinoneToday è in caricamento