rotate-mobile
Europa Isola del Liri

Isola del Liri, l'onorevole Smeriglio al taglio del nastro del comitato elettorale per le Europee

"Il modello Lazio ha bisogno di rafforzarsi anche a livello internazionale, di presidiare i luoghi dove le risorse, le opportunità ed i progetti, possono arrivare in Regione"

Uno scambio di "in bocca al lupo" tra il consigliere provinciale Massimiliano Quadrini e dell'onorevole Massimiliano Smeriglio. Ad accomunarli non è solo il nome, ma un appuntamento elettorale, quello del 26 maggio. Il primo è infatti candidato come sindaco alle Amministrative di Isola del Liri, il secondo è in sfida per il rinnovo del Parlamento europeo.

La stretta di mano è avvenuta martedì pomeriggio per il taglio del nastro del comitato elettorale a sostegno all'on. Smeriglio. Ma nella saletta che quasi affaccia su Corso Roma, tra i manifesti che ritraggono l'ex vicepresidente della regione Lazio spicca anche quello del candidato isolano. 

Piazza Grande

Lo slogan scritto a grandi lettere è "Una sola Piazza grande", invitabile il riferimento alla Piazza grande di Zingaretti, la stessa che lo ha portato alla vittoria delle primarie dello 3 marzo decretandolo segretario nazionale del Pd. Smeriglio ricorda un'altra data importante: "il 4 marzo 2018, quando Zingaretti è stato rieletto governatore del Lazio in una giornata in cui a livello nazionale gli elettori hanno scelto di tracciare una rotta nettamente diversa". 

"Da quella vittoria - ha spiegato - è nato il percorso congressuale e di Piazza grande, ovvero l'idea di rimettere insieme le persone anche al di là del perimetro del Partito democratico, andando a valorizzare e a riconoscere le esperienze civiche".

Obiettivo Parlamento europeo

"Dopo quel risultato con il gruppo dirigente della regione Lazio - aggiunge collegandosi alla sua candidatura alle Europee - abbiamo deciso di provare a fare un'altra operazione: portare quest'esperienza vincente anche a Bruxelles. Il modello Lazio ha bisogno di raffozzarsi anche a livello internazionale, di presidiare i luoghi dove le risorse, le opportunità ed i progetti, possono arrivare in Regione. C'era bisogno di dare un segnale, questa volta è spettato a me; il coordinatore di Piazza grande ci mette la faccia e lo fa nella lista del PD". 

Presenti all'inaugurazione diversi amministratori locali, tra questi il presidente del Consiglio comunale di Arpino, Andrea Chietini, il consigliere, Giuseppe Fortuna, l'assessore Valentina Polsinelli ed i candidati nella lista di Quadrini, Stefano Vitale e Erika Gabriele, nonché il sindaco Vincenzo Quadrini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri, l'onorevole Smeriglio al taglio del nastro del comitato elettorale per le Europee

FrosinoneToday è in caricamento