rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
In vista delle prossime elezioni

Fantini chiama il Pd alla riscossa: "Costruiremo un'alternativa alla destra"

Il segretario provinciale del Pd Frosinone, dopo le sconfitte elettorali a tutti i livelli, scrive ai circoli cittadini per avviare una serie di incontri in vista delle prossime elezioni

Nel giro di due anni Pd e centrosinistra sono stati sconfitti nelle grandi città ciociare – nell’ordine Ceccano, Alatri e Frosinone – e a livello territoriale hanno incassato una doppia batosta alle elezioni politiche 2022. A Cassino, tra l’altro, la coalizione progressista non è stata battuta solo dal centrodestra ma anche dal Movimento 5 Stelle.

Luca Fantini, da quando è segretario provinciale, ha visto vincere il Pd soltanto a Sora ma in veste civica e all’interno di un’amministrazione variegata. Ora sa bene che è tempo di rilanciare il Partito democratico in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Nel 2023 si voterà alle elezioni regionali e provinciali nonché in comuni importanti come Ferentino.

Per questo ha scritto ai segretari dei circoli cittadini del Pd: “I mesi che ci aspettano ci vedranno affrontare importanti appuntamenti elettorali - dichiara Fantini - in cui il Pd dovrà essere presente e competitivo”.

Fantini: “Tra le persone per costruire un’alternativa alla destra”

“Saremo impegnati in un attento e profondo confronto interno in vista dell’imminente apertura della fase congressuale nazionale – aggiunge, al contempo, il segretario provinciale del Pd - per la quale vogliamo offrire un nostro concreto contributo”.

“È assolutamente necessario che il nostro dibattito non si esaurisca con la direzione provinciale - sottolinea - ma che coinvolga davvero e fino in fondo le nostre iscritte, i nostri iscritti e tutto il gruppo dirigente provinciale”.

“Nelle prossime settimane saremo di nuovo in tutta la provincia, nelle sezioni e tra le persone, per costruire un’alternativa alla destra e per mettere - conclude - il territorio al centro della nuova fase del Pd”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantini chiama il Pd alla riscossa: "Costruiremo un'alternativa alla destra"

FrosinoneToday è in caricamento