rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Ferentino

Ferentino 2030 verso le primarie. Presentati i candidati

Sette liste per tre nomi: Fiorletta, Pizzotti e Caruso per la candidatura a sindaco di coalizione

Nella giornata di ieri, presso l’hotel Bassetto, l’alleanza civica Ferentino 2023 ha presentato le sette liste che il prossimo 19 marzo decreteranno il loro candidato a sindaco per le Amministrative del 14 e 15 maggio. 

Le votazioni del 19 marzo si terranno dalle ore 8 alle 20 in due seggi: quello in piazza Matteotti, dove verranno allestite le Sezioni elettorali dalla 1 alla 7, e quello nel quartiere Villaggio Blu per il restante elettorato delle altre Sezioni. 

Ferentino 2023

Le sette liste, a cui - in base alle Primarie del 19 marzo - potrà aggiungersene anche un’ottava, sono: Ferentino nel Cuore di Luigi Vittori, ex vicesindaco della città di Ferentino; Uniti per Ferentino dell’assessore Giuseppe Virgili e Partecipare di Massimo Gargani. A queste civiche si aggiungono Nuova Ferentino di Claudio Pizzotti, presidente uscente del Consiglio Comunale; Insieme di Ugo e Tonino Galassi; Enea e Ferentino in Movimento

Tra i tre contendenti capeggia l’avvocato Piergianni Fiorletta, sostenuto da Uniti per Ferentino, Partecipare, Enea e Ferentino nel Cuore, seguito da un altro avvocato, Claudio Pizzotti, sostenuto dalla sua stessa lista Nuova Ferentino. Ultimo ma non ultimo, il giovanissimo professore e musicista Manuel Caruso, sostenuto da Ferentino in Movimento. 

Attesa per il centrodestra. Pompeo in silenzio

Il centrodestra tutto si fa attendere in questi giorni, dalla Regione fino alla Provincia. Su Ferentino ancora non è stato deciso un candidato a sindaco anche se, tra i papabili nomi, sappiamo esserci Luca Zaccari della Lega, Franco Collalti e Maurizio Berretta, più vicini a Fratelli d’Italia. 

Nel frattempo sul fronte del Pd di Pompeo tutto tace. Unica candiatura ufficiale al momento risulta essere quella di Angelica Schietroma, indicata all’unanimità e con entusiasmo dall’Associazione Fare Futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino 2030 verso le primarie. Presentati i candidati

FrosinoneToday è in caricamento