rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Ferentino

Ferentino, a breve verranno terminati i lavori alla scuola Simone Cola

Nei giorni scorsi il sindaco Pompeo ha effettuato un sopralluogo sul cantiere

Procedono con rapidità i lavori di completamento della scuola Simone Cola a Ferentino. Presto a disposizione della comunità scolastica ci sarà la nuova struttura e sarà terminato il terzo lotto, così da realizzare un vero e proprio plesso capace di ospitare sia gli alunni della primaria che dell’infanzia. Nei giorni scors si è recato sul cantiere il sindaco Antonio Pompeo.

La verifica costante

“Ci tengo in maniera particolare alla perfetta realizzazione delle opere che progettiamo e appaltiamo – ha spiegato il sindaco – è un dovere per chi ricopre il ruolo di amministratore verificare passo dopo passo lo stato di attuazione dei cantieri. In particolare quando si parla di scuola, una priorità di questa amministrazione”.

I lavori procedono con celerità

Il sindaco Pompeo ha potuto constatare di persona come i lavori procedano in maniera spedita, sia per quanto riguarda l’edificio che per gli spazi esterni e che il progetto previsto sta prendendo forma: verrà realizzata una struttura rinnovata, ampliata, più funzionale ed esteticamente curata anche per quanto riguarda gli arredi esterni ed interni, con lotti comunicanti attraverso passerelle e coperture. Insomma un vero e proprio gioiello, ma soprattutto un edificio sicuro e rispondente a tutti gli ultimi dettami sull’efficientamento energetico. Senza contare l’attenzione che sarà riservata anche allo spazio esterno, con la valorizzazione dell’area verde per le attività all’aperto.

“Era un impegno preso all’inizio del mio mandato da sindaco – ha concluso Pompeo – portato a termine, come tanti altri nel corso di questi anni. Nel nuovo plesso gli studenti e il corpo docente avranno a disposizione una scuola veramente bella, efficiente e funzionale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, a breve verranno terminati i lavori alla scuola Simone Cola

FrosinoneToday è in caricamento