rotate-mobile
Politica

Ferentino, Antonio Pompeo di nuovo in "pista" per le amministrative

Straordinaria partecipazione per la convention del candidato a sindaco alle Terme Pompeo

 Antonio Pompeo chiama e la città di Ferentino risponde in maniera entusiastica. Un vero e proprio bagno di folla alle Terme Pompeo per la convention di apertura della campagna elettorale per le comunali. Un legame forte tra il sindaco in carica e i suoi cittadini, che in questi anni di governo della città si è ulteriormente rafforzato. E nessuno è voluto mancare, tanto che la sala convegni della struttura di via Casilina non è riuscita a contenere l’entusiasmo, la passione e il calore del popolo di Antonio Pompeo, per il numero veramente straordinario di presenti.

L’affetto della città

“Grazie a tutti – ha spiegato il sindaco – la presenza di oggi, l’affetto che mi avete dimostrato, sono il segnale più evidente di un rapporto che in questi anni si è andato man mano rafforzando. Un rapporto fondato sulla serietà e il rispetto, sull’amicizia e la disponibilità, sul lavoro e l’impegno quotidiano. Abbiamo fatto bene  insieme, siamo riusciti a costruire una città più bella, più forte, più inclusiva. Lo abbiamo fatto stando in mezzo alle persone, ascoltando i bisogni e le necessità. La sala strapiena testimonia, più di ogni parola che io possa aggiungere, che abbiamo lavorato bene”.

"Prima la mia città"

Il sindaco ha voluto evidenziare il significato della sua ricandidatura: “Ribadisco quello che ho sempre sostenuto. In questi mesi ho ricevuto tante proposte, ma io ho sempre detto: prima la mia Città. Per completare un percorso virtuoso iniziato nel 2013. Un percorso di crescita e di sviluppo che sento come una responsabilità, ma soprattutto come una splendida opportunità: quella di servire Ferentino, la mia gente, la mia terra”.

La squadra di governo passata

Poi un passaggio sulla squadra di governo che lo ha accompagnato in questi anni: “Li ringrazio uno ad uno. Se Ferentino in questi anni è riuscita a crescere e centrare gli obiettivi e i progetti che avevamo programmato, lo si deve ad una maggioranza compatta, che ha sempre lavorato mettendo al primo posto l’interesse comune. Sono stati fondamentali. Si riparte da questo gruppo che ha dimostrato sul campo di essere una squadra da scudetto, pronti ad aprirci a tutti coloro che vogliono dare un apporto positivo ad un modello di gestione efficace”.

Buon governo punto di riferimento

Oltre ai tantissimi cittadini che hanno riempito il salone delle Terme, nelle prime file sindaci, consiglieri provinciali, rappresentanti delle istituzioni regionali e parlamentari. Antonio Pompeo in questi anni, con il buon governo di Ferentino e della Provincia di Frosinone, è diventato un punto di riferimento per il territorio.

Abbiamo deciso con serità e lungimiranza

“Sono felice di questa partecipazione. Di vedere tanti amici e tanti colleghi con i quali abbiamo condiviso responsabilità importanti su temi fondamentali, anteponendo l’interesse reale dei cittadini, a quelli del momento, propagandistici e elettorali come sta purtroppo accadendo anche in questi giorni, Governare significa non farlo di pancia, ma decidere con serietà e lungimiranza”.

Entusiasmo e serietà

E prima di concludere la manifestazione, l’appello: “Mi ripropongo alla guida di Ferentino con l’entusiasmo, la serietà e la passione di sempre. Ma soprattutto con la forza dei risultati raggiunti in questi anni. Come ho già detto: se mi guardo indietro posso con soddisfazione vedere i risultati di cinque anni di buon governo. Se guardo avanti, ho la voglia e la determinazione di fare ancora di più. Continuiamo a lavorare insieme”.

Progetti efficaci, concretezza e unità: la ricetta vincente del Sindaco

Una manifestazione riuscita sotto tutti i punti vista, dalla partecipazione al gradimento per il sindaco di Ferentino. Un pomeriggio di passione in cui a dominare è stata la concretezza. Non ha avuto bisogno di effetti speciali Antonio Pompeo per raccontare ai suoi cittadini l’impegno di questi anni e soprattutto quelli per il prossimo quinquennio. A parlare sono stati i fatti, quelli che la sua amministrazione è riuscita a realizzare: veramente tanti. Ne ha elencati diversi il sindaco, facendosi accompagnare da un video, prima del suo intervento a braccio. Parole dense di contenuto, che hanno ripercorso un po’ tutti i settori: dalle nuove opere pubbliche inaugurate, ai servizi ottenuti, con i quali Ferentino si sta segnalando come una città in cui l’indice della qualità della vita evidenzia costantemente il segno più.

Una maggioranza che sappia dialogare

Una maggioranza capace di agire in piena sinergia, di sapere dialogare con le istituzioni che contano e che possono decidere in positivo lo sviluppo di un territorio. E soprattutto un modello amministrativo che ha ancora tanto da dare, perché le idee, le capacità e soprattutto la forza di riuscire a tradurre il tutto in realtà, sono ancora tante.

E’ questa la ricetta vincente di Antonio Pompeo, che Ferentino ha dimostrato di apprezzare e con la quale si ripresenta per confermarsi alla guida della città: concretezza, efficacia, unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Antonio Pompeo di nuovo in "pista" per le amministrative

FrosinoneToday è in caricamento