rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, i civili di Virgili appoggiano l’ex sindaco Piergianni Fiorletta

Il gruppo "Uniti per Ferentino" scende in campo a sostegno dell'avvocato in occasione delle prossime Primarie del centrosinistra, sostenendo così la sua candidatura a sindaco. Al momento unica candidata ufficiale Angelica Schietroma

Con il commissariamento nei giorni scorsi della Lega, il partito ha spianato la candidatura di Luca Zaccari a sindaco di Ferentino. Si consolida ora anche l'altro polo con l'asse Virgili-Fiorletta, e non con poca sopresa. Unica candiatura ufficiale al momento, però, risulta essere quella di Angelica Schietroma, indicata all’unanimità e con entusiasmo dall’Associazione Fare Futuro, il gruppo che fa riferimento alle posizioni dell'ex assessore Amedeo Mariani. "Sono grata che sia stato riconosciuto nel mio operato di giovane donna, Assessore alle Attività Produttive, Cultura e Turismo un progetto innovativo e giovane. In questi 5 anni ho camminato accanto ai cittadini ascoltando i bisogni della comunità, delle famiglie e dei giovani e ho avuto modo di misurarmi con le sfide del territorio e delle imprese che richiedono risposte concrete e immediate. Porterò con me i valori e il bagaglio maturato nel corso della mia esperienza amministrativa", la neo candidata in un comunicato social. 

Il sindaco uscente, Antonio Pompeo, invece, resta in silenzio assieme al Partito Democratico locale.

Uniti per Ferentino con Fiorletta 

"Il gruppo “Uniti per Ferentino”, costituito da Giuseppe Virgili, Nicola Dell’Olio, Giuseppe Patrizi e Paola Fiorini (nella foto), ha deciso all’unanimità di scendere in campo in occasione delle prossime Primarie del centrosinistra e sostenere la candidatura a sindaco dell’avvocato Piergianni Fiorletta", fa sapere il gruppo in una nota. 

In occasione delle Amministrative che si terranno nel Comune di Ferentino il 14 e 15 febbraio, iniziano a cambiare gli equilibri. Appoggiando "il nemico politico" di Antonio Pompeo, difatti, Virgili mette così da parte la sua candidatura e - qualora Fiorletta dovesse ricevere il sostegno alle Primarie - sposterà il suo elettorato su quest'ultimo.

"Tale decisione è stata raggiunta al termine di una serie di incontri e di discussioni avventure tra le parti, nel pieno rispetto dei principi democratici richiesti e sostenuti già in precedenza dal gruppo “Uniti per Ferentino”, che ha visto nel candidato Fiorletta la figura migliore per poter rappresentare il ruolo di futuro sindaco della città di Ferentino.
“Uniti per Ferentino”, ringrazia per la fiducia e la stima il candidato Fiorletta e dichiara di mettersi subito al lavoro, per proseguire nel percorso politico già in passato intrapreso in ambito amministrativo, con risultati evidenti e proficua collaborazione con gli enti e e le associazioni del territorio.
La lista “Uniti per Ferentino”, si propone di creare i presupposti per la crescita costante e condivisa dell’intero territorio, proponendo una progettazione sinergica tra le parti, sempre nel rispetto dell’ambiente e rivolta alla crescita economica, sociale e turistica della città di Ferentino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, i civili di Virgili appoggiano l’ex sindaco Piergianni Fiorletta

FrosinoneToday è in caricamento