rotate-mobile
Politica Ceccano

Ferentino, Fiorletta svela la sua squadra di governo

Il neo sindaco della città gigliata ha nominato la nuova giunta che è composta da tre uomini e due donne

Nelle ore scorse Piergianni Fiorletta , neo sindaco della città di Ferentino (Frosinone), ha nominato la nuova giunta comunale. La "squadra gigliata" è composta da tre uomini e due donne. 

Al più giovane una delle cariche più ambite: Andrea Pro , 26 anni, è il nuovo vice-sindaco. Ex segretario cittadino del PD, Pro è uno dei fondatori della lista civica Enea , a lui andrà anche l'assessorato alle politiche giovanili, volontariato e associazionismo. Dalla stessa lista vengono i due consiglieri eletti: Alessandro Rea (mister preferenze) e Federica Mastrangeli. 

Per la lista Ferentino nel cuore , invece, nessun volto nuovo all'assessorato: Franco Martini si occuperà delle deleghe al bilancio e all'ambiente. Martini lascerà il suo posto da consigliere comunale ad Angelo Picchi, primo dei non eletti. Gli eletti consiglieri per la medesima lista sono Luigi Vittori e Federica Fiorletta. 

Cristian Piermattei di Raddoppiamo l'impegno  è il nuovo assessore a Hosting e politiche per la casa, digitalizzazione del territorio e problematiche dell'area industriale. Pierina Dominici - della lista Ferentino in movimento - sarà invece assessore alla Pubblica istruzione, politiche educative e pari opportunità. Ad Elena Maria Cestra l'assessorato al Turismo e alla tutela del patrimonio storico e artistico della città. 

Per quanto riguarda le deleghe mancanti - Lavori pubblici, Urbanistica, Commercio e Servizi Sociali - probabilmente aspetteremo fino al 5 giugno per l'assegnazione, quando si terrà il primo consiglio comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Fiorletta svela la sua squadra di governo

FrosinoneToday è in caricamento