rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, inizio i lavori di restauro di Villa Gasbarra

Si investono risorse economiche per la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico della città

Prossima l'apertura dei cantieri per il restauto tanto atteso di Villa Gasbarra a Ferentino. I lavori consisteranno in opere conservative per ripostare all'antico splendore villa e parco e saranno finanziati grazie al contributo della Regione.

Una struttura senza barriere e utilizzabile da tutti

L' obiettivo ultimo è permettere l'utilizzo della struttura per fini sociali e culturali. Per questo  i lavori prevedono espressamente non solo l’utilizzo di tecniche e materiali maggiormente rispondenti all’originaria costruzione ma anche l' eliminazione di  tutte le barriere architettoniche con la predisposizione di ausili per l’accesso dei diversamente abili, così da essere uno spazio realmente a disposizione di tutti.

Il commento del Sindaco Antonio Pompeo

“Spuntiamo dall’elenco del nostro programma elettorale un altro progetto che avevamo indicato come prioritario – il commento del sindaco Antonio Pompeo – con i lavori su Villa Gasbarra completiamo un intervento partito tempo fa per mettere a disposizione della  città una struttura che fa parte del nostro patrimonio storico”.

Le parole dell'assessore Vittori

“Completato l’intervento – aggiunge l’assessore Luigi Vittori – la struttura sarà un fiore all’occhiello. Un nuovo spazio per attività culturali e sociali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, inizio i lavori di restauro di Villa Gasbarra

FrosinoneToday è in caricamento