rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, completati i lavori di messa in sicurezza della viabilità in località Roana

Il sindaco Pompeo invita a continuare anche per il futuro insieme perché la città è cresciuta

Sicurezza, manutenzione, nuova segnaletica, più illuminazione, sistemazione dei marciapiedi, cura delle aiuole e del verde, dunque maggiore estetica: sono questi i risultati dei lavori che l’amministrazione comunale di Ferentino sta completando in località Roana, in particolare all’intersezione con la più trafficata Casilina.

Periferia migliorati i servizi

Si tratta dell’ultimo intervento in ordine di tempo che il Comune ha disposto per le periferie cittadine. E’ stata infatti questa che va a conclusione, una consiliatura molto proficua per il miglioramento della qualità della vita nelle aree periferiche di Ferentino. L’amministrazione Pompeo ha realizzato molti progetti e investito ingenti risorse. In precedenza, per esempio, era stato sistemato anche l’incrocio a Fontana La Noce. Non solo strade e illuminazione però, sulle quali l’Amministrazione si è impegnata per garantire una viabilità più sicura, dunque una maggiore vivibilità, ma investimenti sono stati realizzati anche per i servizi e gli spazi aggregativi. A tal riguardo va ricordata la riqualificazione dei parchi, come quelli in località Pontegrande e Madonna degli Angeli, la realizzazione del nuovo campo da gioco nel parco Giardino, l’avvio della raccolta differenziata con il posizionamento delle isole ecologiche, sempre in località Madonna degli Angeli, oltre ad una bonifica costante dei fossi presenti nelle diverse zone: Roana, Fosso della Fontana e Forma Coperta; in zona S. Agata, Fosso Pontegrande; in zona Cartiera, Fosso Torrente Alabro; di fronte alla scuola elementare Della Torre e sul Fosso Valleriani, in zona Villaggio Blu. Una esigenza questa molto sentita dai residenti, alla quale il Comune ha saputo rispondere in maniera efficace.

A breve il miglioramento della scuola “Simone Cola”

Ma il vero fiore all’occhiello sarà il completamento e l’ampliamento della scuola Simone Cola, un grande segnale, perché investire sulla scuola testimonia dell’attenzione e della centralità che un’amministrazione rivolge a determinate aree della città. “Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare, perché il nostro obiettivo è migliorare sempre – ha spiegato il sindaco Pompeo -  Partiamo comunque da una base solida e dai tanti risultati raggiunti. In questi anni lo abbiamo dimostrato, rivolgendo particolare attenzione alle zone periferiche: più sicurezza, più manutenzione, più riqualificazione delle strade e degli incroci, più illuminazione, più servizi e spazi di aggregazione. Gli ultimi lavori in località Roana ne sono la testimonianza. Continuiamo l’opera insieme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, completati i lavori di messa in sicurezza della viabilità in località Roana

FrosinoneToday è in caricamento