rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, dipendente comunale licenziato. “Un ragazzo lasciato solo dalla politica”

Cosi commenta la notizia di questi giorni Maurizio Berretta, consigliere comunale di opposizione

“La notizia del licenziamento di un dipendente pubblico fa sempre scalpore, la perdita del "posto fisso" ambito dai piu'. Sulla notizia di Ferentino, e' opportuno approfondire il caso, in generale ho portato spesso all'attenzione del Consiglio comunale, la valorizzazione dei dipendenti comunali, e soprattutto il potenziamento con nuove assunzioni, con risorse vere e consone alle esigenze dell'ottenendo di fatto anche l'approvazione all'unanimita' di un mio "ordine del giorno", che verteva in tal senso”. Cosi in una nota Maurizio Berrtta consigliere comunale di Ferentino che poi prosegue:

“Sul caso specifico, del licenziamento della "matricola 450", e' opportuno però che i responsabili del comune, il Sindaco e l'Assessore al personale, vadano oltre alla stessa individuazione "numerica matricolare", approfondiscano la "fragilita' umana" di un ragazzo, assunto per mobilità da altro comune, quindi scelto ad hoc, poco "valorizzato" durante la fase lavorativa, di fatto lasciato solo.

 Era palese il suo stato di disagio, alleviato dai soli colleghi. Sarà certamente una sconfitta sociale per tutti questo "atto amministrativo", in passato non attuato così alla lettera per altri casi, mentre forse oggi troppo duri con i più deboli. Mi auguro che la politica corra ai ripari, ed analizzi "umanamente " a dovere il caso di questo ragazzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, dipendente comunale licenziato. “Un ragazzo lasciato solo dalla politica”

FrosinoneToday è in caricamento