rotate-mobile
Politica

Ferentino, il capogruppo della lega Maurizio Beretta parla di morosità e presunte irregolarità dello stadio comunale

Beretta ha provveduto a scrivere una lettera al Sindaco ed agli uffici preposti per avere spiegazioni sul caso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Sulla Cittadella dello Sport di Ferentino Maurizio Beretta, Capogruppo della Lega, solleva tante incongruenze e presunte difformita' non solo di carattere urbanistico o di gestione del pubblico sulle tribune, ma anche di carattere finanziario.

"Sono rimasto allibito - conferma Beretta- nel dover apprendere del mancato pagamento da oltre 5 anni del canone "d’affitto", il Comune dovrebbe percepire 2.600 euro l'anno (216,00 al mese) cifra gia' irrisoria, ma di fatto questo non avviene. Questo atteggiamento nei confronti della gestione di beni pubblici e' irriguardosa, ancor piu' se si considera, che lo stadio comunale allo stato dei fatti non e' usufruibile da parte dei Cittadini per attivita' di carattere sportivo. Ancor piu' grave e' stato il rinnovo della concessione avvenuto in piena campagna elettorale per le comunali del 2018, atto già viziato dalla mancanza di agibilita' della struttura, ancor piu' grave rinnovare ad un soggetto privato gia' moroso dal 2015 per una somma che ad oggi ammonta a 13 mila euro, con Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, che se ne sono ben guardati di relazionare e riportare in delibera la morosita' dei canoni. Ieri mattina - continua- ho provveduto a scrivere al Sindaco ed agli Uffici per chiedere conto delle gravi mancanze contabili ed urbanistiche e sopratutto per proporre di riprendere la gestione dello stadio comunale direttamente in capo al Comune. La Citta' , il Suo patrimonio e la Sua storia vanno rispettati, i beni pubblici non dovranno piu’ essere a beneficio dei soli pochi noti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, il capogruppo della lega Maurizio Beretta parla di morosità e presunte irregolarità dello stadio comunale

FrosinoneToday è in caricamento