rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, partiti i lavori per completare la scuola “Simone Cola”

Terminato il terzo lotto. Si sta creando un vero polo didattico

Sono partiti in questi giorni i lavori di completamento della scuola Simone Cola di Ferentino. Si tratta di un altro progetto avviato dall’Amministrazione del sindaco Antonio Pompeo che verrà ultimato nel prossimo periodo.

Con questi lavori verrà terminato il terzo lotto della struttura in maniera tale da realizzare un vero e proprio polo didattico a servizio, contemporaneamente, degli alunni della primaria e dell’infanzia., razionalizzando spazi e migliorando la qualità dell’offerta scolastica.

Struttura rinnovata

Una struttura rinnovata, ampliata, più funzionale ed esteticamente curata anche per quanto riguarda gli arredi esterni ed interni, con lotti comunicanti attraverso passerelle e coperture. Insomma un vero e proprio gioiello, ma soprattutto un edificio sicuro e rispondente a tutti gli ultimi dettami sull’efficientamento energetico. Senza contare l’attenzione che sarà riservata anche allo spazio esterno, con la valorizzazione dell’area verde per le attività all’aperto.

I lavori sono il frutto di un’attenta programmazione da parte dell’Amministrazione comunale e della struttura tecnica che, ancora una volta, come succede quasi sempre, ha trovato accoglimento da parte degli enti sovra ordinati che hanno finanziato il progetto per un importo di oltre 650mila euro.


La scuola in primo piano

L’attenzione alla scuola è sempre stata una priorità per l’Amministrazione in carica, che per l’apertura dell’anno scolastico ha proceduto ad un complessivo intervento di manutenzione su tutti gli edifici di competenza, proprio per assicurare che tutto fosse in ordine. E così è stato al suono della prima campanella.
“Innanzitutto vogliamo rivolgere un augurio di buon lavoro a tutti i ragazzi, ai docenti e ai dirigenti, al personale scolastico che in questi giorni hanno ripreso le lezioni, così come alle famiglie – hanno dichiarato il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Francesca Collalti – l’istruzione e la formazione sono centrali nell’agenda di questa Amministrazione perché fondamentali per la crescita della nostra città. 

Collaborazione continua con i dirigenti 

Lo dimostra l’attenzione costante al mondo della scuola, la collaborazione continua con i dirigenti e i docenti coinvolti in diverse iniziative, a cui si aggiunge anche l’avvio dei lavori per completare la Simone Cola e mettere a disposizione della nostra comunità scolastica, al termine degli interventi, un nuovo edificio moderno e funzionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, partiti i lavori per completare la scuola “Simone Cola”

FrosinoneToday è in caricamento