rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, potenziato il servizio di trasporto pubblico: istituite nuove linee per Pontegrande e Villaggio blu

Il sindaco Pompeo: “Un segnale di attenzione importante, per una mobilità sempre più ecosostenibile e per venire incontro a studenti e pendolari”

Il Comune di Ferentino rafforza un ulteriore servizio per i cittadini: quello del trasporto pubblico locale. Oltre al potenziamento delle corse già esistenti, verranno istituite nuove linee per servire quelle zone attualmente sopravviste. Il provvedimento, approvato dalla giunta del sindaco Antonio Pompeo, si pone diversi obiettivi: favorire una mobilità alternativa ai veicoli privati, tutelare l’ambiente e venire incontro alle necessità di fasce di popolazione che utilizzano con maggiore frequenza i mezzi pubblici.

Una nuova linea, la 9, servirà le zone attualmente senza servizio di Ponte Grande e Villaggio blu, dove si trovano gli insediamenti di edilizia residenziale pubblica: i residenti, attraverso queste nuove corse, avranno un collegamento diretto in particolare con la stazione ferroviaria. Una ulteriore nuova linea, la 3-bis, a supporto di quelle esistenti, verrà incontro alle esigenze della popolazione scolastica, notevolmente aumentata negli ultimi anni anche grazie alla qualità del sistema formativo di Ferentino.

Infine, verranno potenziate le attuali linea 3 F, Fs festivo con il transito anche in via Colle Frattuccio e località Cartiera e linea 6, con un’ulteriore corsa alle 13.50 per le scuole.

Una città che guarda al futuro – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – deve necessariamente avere un servizio di trasporto pubblico di qualità. Nonostante la diminuzione dei trasferimenti da parte degli enti sovraordinati, noi puntiamo decisamente ad aumentare l’offerta di corse, in particolare istituendo quelle per le zone di edilizia popolare di Ponte Grande e Villaggio blu, prima sprovviste”.

Credo – continua il sindaco – che sia anche un segnale importante di attenzione e di miglioramento della qualità dei servizi per una città che cerchiamo di valorizzare in tutte le sue diverse zone.  Inoltre, mettiamo a disposizione nuove corse per gli studenti e per i pendolari che utilizzano il nostro scalo ferroviario. Così facendo, cerchiamo anche di contribuire a tutelare il nostro ambiente, puntando con decisione alla mobilità sostenibile: un impegno scritto nel nostro programma che traduciamo in realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, potenziato il servizio di trasporto pubblico: istituite nuove linee per Pontegrande e Villaggio blu

FrosinoneToday è in caricamento