rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, rinnovato il Nucleo Tecnico di Valutazione. Presidente l’Avv. Angelo Galassi

La soddisfazione del consigliere Berretta (Lega) perché finalmente l’organo di controllo interno del comune è operativo

“Dopo una lunga proroga, insensata e soprattutto illegittima, il Sindaco e la Giunta hanno provveduto a dare corso al rinnovo dell’Organo di controllo interno. Ho dovuto sollecitare più volte l’Amministrazione, con interrogazioni e diffide anche inoltrate alla Prefettura, per far si che dopo mesi e mesi, oltre nove per l’esattezza, si procedesse alla nomina dei nuovi professionisti che resteranno in carica per i prossimi 3 anni”. Cosi in una mota il consigliere comunale di Ferentino Maurizio Berretta (Lega) che poi prosegue.

“Un organo obbligatorio per legge, fondamentale per l’ Ente, in quanto sono affidati ad esso poteri di controllo e di valutazione, l’inerzia e le scuse avanzate per il ritardo di rinnovo, si sono rivelate esclusivamente dalle “simpatiche nella formulazione” ed hanno rafforzato il principio di  inopinabilità della normativa vigente.

La denuncia del cons. Berretta dell'ottobre 2020

Mi preme ringraziare l’Organo uscente per il lavoro svolto e sottolineare la “professionalita’” dimostrata,  ed augurare ai nuovi componenti, freschi di nomina, un buon lavoro visto il loro delicato compito di supervisione e controllo in piena autonomia dalla politica.

Rinnovo la mia stima e fiducia  al Presidente del rinnovato organo, l’Avv. Angelo Galassi  professionista di esperienza e capacità, alla luce del suo lungo corso (18 anni) di membro e presidenza ininterrotta, ovvero dal 2003, ora i nuovi bandi prevedono un solo rinnovo triennale.

Faccio gli auguri di buon lavoro al Dott. Commercialista Ugo Galassi professionista che conosco da lunga data sia sotto l’aspetto personale che professionale e pertanto posso essere certo che farà un ottimo lavoro nell’interesse dell’ente. Auguro un buon lavoro anche all’Avv. Fabrizio Picchi che pur non conoscendo personalmente, sono certo che saprà ricoprire l’incarico con la giusta onestà intellettuale.  Sono pertanto fiducioso che il Nucleo Tecnico di valutazione e controllo interno, contribuisca al miglioramento delle diverse cose che nell’ente ancora, purtroppo, non funzionano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, rinnovato il Nucleo Tecnico di Valutazione. Presidente l’Avv. Angelo Galassi

FrosinoneToday è in caricamento