rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, soggiorno estivo anziani: si parte per Silvi Marina

Il sindaco Pompeo e l’assessore Vittori hanno incontrato gli anziani prima della partenza

Tutto pronto per il soggiorno estivo degli anziani di Ferentino. Anche per questa stagione, il sedicesimo anno consecutivo, il Comune ha organizzato un periodo di riposo al mare. Si parte sabato prossimo, 2 settembre, direzione Silvi Marina. Mare, sole, divertimento, relax, assistiti per tutte le incombenze dagli animatori dell’associazione Il Gabbiano. Sono previste anche gite a Ortona e Lanciano, mentre il rientro a Ferentino è programmato per mercoledì 13 settembre.

Il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Luigi Vittori, in vista della partenza, hanno incontrato nella sala consiliare la nutrita comitiva, composta da circa settanta partecipanti, rivolgendo loro un breve saluto.

“Come ogni anno, anche per questa stagione – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – l’amministrazione comunale di Ferentino ha organizzato il soggiorno estivo per gli anziani. Riteniamo che questa fascia della nostra popolazione meriti rispetto e coinvolgimento. Il soggiorno per anziani è un modo per offrire loro un periodo di sano divertimento, di socializzazione e di condivisione, confermando l’attenzione che abbiamo per il settore dei servizi sociali. L’augurio a tutti i villeggianti è di ritemprarsi in vista del ritorno in città e ai doveri che competono ai nonni, doveri e compiti fondamentali per la nostra comunità”.
“Si conferma una tradizione per i Servizi sociali di Ferentino – ha aggiunto l’assessore Luigi Vittori – quella di dare la possibilità ai nostri anziani di godere di un periodo di riposo al mare. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare gli animatori dell’associazione “Il Gabbiano” e il presidente Roberta Paris, impegnati ad assistere nelle incombenze e nelle richieste i nostri villeggianti”.
Coma da tradizione, il sindaco Pompeo e l’assessore Vittori faranno visita alla comitiva durante il soggiorno a Silvi Marina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, soggiorno estivo anziani: si parte per Silvi Marina

FrosinoneToday è in caricamento