rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Ferentino

Ferentino, dalla Regione fondi per l’efficientamento energetico della scuola Giorgi

Il comune si attiverà, come già fatto precedentemente, con i led pubblici

Una nuova opportunità per promuovere l’efficientamento energetico, dunque diminuire l’impatto ambientale e i consumi sugli edifici pubblici sta per concretizzarsi a Ferentino. L’ulteriore disponibilità di risorse da parte della Regione Lazio, così come indicato nella determina della Direzione Risorse Idriche e Difesa del Territorio dello scorso 8 novembre, permetterà al Comune guidato da Antonio Pompeo di poter intervenire sulla scuola media statale “Achille Giorgi”, secondo uno schema collaudato: scuole sicure ed efficienti, sotto tutti i punti di vista, dalle aule ai laboratori, agli spazi esteri. E anche dal punto dell’efficientamento energetico.

Lampade led in città

Un tema che l’Amministrazione comunale di Ferentino ha sempre considerato primario, tenendo conto del fatto che, grazie ad un progetto europeo, la rete pubblica cittadina è stata dotata di lampade a led. Ulteriore tassello del risparmio. 
La possibilità di intervenire sulla scuola Giorgi rappresenta un ulteriore tassello delle politiche di edilizia scolastica che stanno caratterizzando la giunta Pompeo: segue di pochi mesi l’inaugurazione della scuola Belvedere e anticipa la conclusione dei lavori di riqualificazione alla Simone Cola, oltre a tutti gli altri interventi realizzati negli anni, attraverso un costante dialogo con le istituzioni scolastiche locali.

Migliorare i nostri istituti 

“Accogliamo con soddisfazione questa ulteriore possibilità per migliorare i nostri istituti scolastici – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – si tratta di una opportunità che si sposa perfettamente con l’indirizzo che stiamo dando alla nostra azione: migliorare e riqualificare le strutture, puntando sulla tutela dell’ambiente e sull’efficientamento energetico. Sono questi i pilastri di un nuovo modo di gestire i progetti e i lavori, con lo sguardo ben rivolto al futuro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, dalla Regione fondi per l’efficientamento energetico della scuola Giorgi

FrosinoneToday è in caricamento