Sabato, 24 Luglio 2021
Politica

Campostaffi, dopo le false notizie interviene il sindaco De Meis per placare i facili allarmismi

"Non è rimasto bloccato nessuno nella neve. Gli impianti sciistici sono aperti e la viabilità è sempre stata buona”

Con una nota il Sindaco di Filettino interviene su una notizia apparsa oggi su alcuni quotidiani e televisioni riguardante una fantasiosa che attualmente starebbero vivendo dei villeggianti rimasti da tre giorni bloccati nella loro abitazioni a Campo Staffi.

Nessun villeggiante è rimasto bloccato

“A volte le sbagliate notizie –commenta il Sindaco Paolo De Meis- possono creare degli inutili allarmismi, sottolineo che a Campo Staffi non c’è nessun villeggiante rimasto bloccato dalla neve, le strada provinciale SP28 che collega Filettino a Campo Staffi è accessibilissima ed il piazzale della stazione sciistica è libero dalla neve. Oggi gli impianti sono stati aperti è diversi appassionati sono giunti per sciare sulle nostre piste.

Il disagio è durato una notte per la troppa nevicata

Il caso riguardava lo scorso giovedì dove la neve è scesa copiosamente, ma è logico che a 2000 metri se nevica si può creare qualche disagio, specie per chi ha casa li, durante tutta la notte i mezzi della Provincia di Frosinone e la protezione civile sono stati operativi a Campo Staffi ed hanno messo in sicurezza l’intera area, e chi era li,che ad oggi ripeto è accessibilissima. Mi auguro che queste notizie infondate siano state un semplice errore da parte di chi fa della comunicazione il proprio lavoro, e forse sarebbe il caso che si contattassero le istituzioni presenti sul territorio Comune, Protezione civile e carabinieri, che avrebbero smentito questa allerta “messa ad arte”, invece di creare tanto rumore per nulla, dando un’immagine di pericolo a Campo Staffi”.

E' tempo di vacanze 

Si può con tranquillità affermare che Campo Staffi, è il luogo ideale per delle splendide vacanze bianche, garantite dalla neve naturale caduta abbondantemente nei giorni scorsi e dagli importanti investimenti sull’intera stazione effettuati dal Comune di Filettino, che per il primo anno gestisce gli impianti sciistici. "Si parte alla grande  -ha continuato il Sindaco Paolo De Meis- Campo Staffi oggi rappresenta una promessa mantenuta all’intera comunità di Filettino, da quest’amministrazione che instancabilmente ha lavorato per raggiungere un importante risultato oggi sotto gli occhi di tutti”.

Gli impianti tutti funzionanti

Gli impianti sono tutti funzionanti, revisionati, ammodernati e potenziati. La stagione è partita il 26 dicembre quando lo spessore della neve lo ha permesso e i due nuovi mezzi battipista  sono entrati in funzione insieme al nuovo tapis rouland lungo 200 metri. In funzione anche lo snow park inaugurato lo scorso anno e migliorato quest’anno, in funzione anche l’impianto di illuminazione per permettere l’attività sciistica anche all’imbrunire, mentre si stanno definendo le date per le “notturne” con le suggestive fiaccolate. Tutto a tariffe accessibili (giornaliero adulti a 20 euro nei festivi e 15 euro per i feriali). L’ampio spazio nei pressi delle attività di ristoro, permette di accogliere famiglie con bambini che saranno intrattenuti dalle numerose iniziative ludiche.

Campo staffi un paradiso turistico

“Campo Staffi regala grandi emozioni  – conclude il Primo Cittadino di Filettino- con una stagione invernale ricca di divertimento e sport sulla neve, un luogo che diventa un vero e proprio paradiso turistico. Vette innevate, boschi ghiacciati e soprattutto splendide piste che offrono il massimo divertimento a tutti gli appassionati, anche i più esigenti; sarà poi inoltre la calda accoglienza delle strutture presenti a Campo Staffi e nel paese di Filettino, con la sua enogastronomia, tradizioni, cultura e tante manifestazioni a rendere ancora più piacevole il soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campostaffi, dopo le false notizie interviene il sindaco De Meis per placare i facili allarmismi

FrosinoneToday è in caricamento