rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Fiuggi

Fiuggi, la Lega a gamba tesa sul Pd: "Prima di offendere l'ass. Girolami dovreste sciacquarvi la bocca"

In una nota gli esponenti del carroccio Quirino e David De Santis replicano alle affermazioni degli esponenti dell minoranza di qualche giorno fa 

Il gruppo consiliare della Lega di Fiuggi e il coordinamento cittadino blindano la maggioranza consiliare, che compone l'amministrazione comunale, e scendono in campo a difesa dell'assessore Girolami oggetto di beceri attacchi strumentali e individuali.

Una presa di posizione politica e amministrativa affidata ad una nota che non lascia spazio a interpretazioni: la Lega promuove il buon governo della Giunta guidata dal sindaco Alioska Baccarini. E visto che la scuola è finita, nelle pagelle di fine anno - oltre i promossi - si registrano sonore bocciature. Tra quest'ultime non poteva mancare quella in rosso all'opposizione consiliare.

"Quella dei nostri predecessori - spiega a tutto campo il coordinatore cittadino Quirino De Santis (foto in alto) - è stata una politica egocentrica, fatta soltanto di giochi di potere e quindi lontana dalle esigenze della popolazione locale. Noi come Lega e questa Amministrazione, invece, vogliamo che il territorio sia stimolato ed aiutato, valorizzando le potenzialità della nostra Fiuggi affinché si possa creare un Brand appetibile per gli investimenti, dando una prospettiva di futuro che mancava da troppi anni. E proprio questo sta succedendo in pieno rispetto del programma elettorale presentato dalla Fiuggi Insieme.
A differenza delle opposizioni, che nelle loro passate amministrazioni “fallimentari” non hanno mai rispettato le aspettative degli elettori, deludendo la cittadinanza. Gestioni maldestre e inconcludenti che ancora oggi la città di Fiuggi sta pagando a caro prezzo.

Ma, l’abitudine della Fiuggi Viva, meglio dire Pd di Fiuggi, continua senza vergogna: dalle elezioni del giugno 2018 non ne indovinano una... Sono riusciti a prendere posizioni lontane dalla realtà e spesso fuori da ogni logica, dire tutto e il contrario di tutto, pericolosissime per l'immagine e la stabilità del territorio. Situazione drammatiche che, questa amministrazione, grazie all'ottimo lavoro del sindaco Baccarini e alla vicinanza dell'onorevole Francesco Zicchieri, sta riuscendo a risolvere, smentendo quotidianamente le farneticazioni delle opposizioni, in particolare di un PD che farebbe meglio a riflettere sulla fuga di autorevoli esponenti da quel che resta del partito, invece di perdere tempo con doppie morali tipiche di quella cultura di superiorità indigesta ai fiuggini. Qui ci sono persone che hanno coraggio e, mantenendo i piedi per terra, tutti uniti, stanno facendo il bene della nostra gente e di Fiuggi.

Le opposizione dovrebbero sciacquarsi la bocca - rincara la dose il coordinatore della Lega - e ripensare seriamente al loro operato negli anni prima di offendere una persona perbene come l’Assessore Girolami.

È doveroso rinfrescare la memoria a tutti coloro che, per convenienza, fanno finta di dimenticare: le deleghe dell’assessore stanno portando ottimi risultati, sia per i servizi sociali che per il turismo, nonostante le risorse esigue ereditate dalle passate amministrazioni. Risultati soddisfacenti che sono frutto della condivisione con tutte le associazioni di categoria del territorio e di una progettualità di insieme che è sempre mancata. Basta guardare i dati per capire quanto il comune di Fiuggi ha fatto in questi anni per sopperire alle mancanze ereditate. Le opposizioni consiliari chiedono unità e collaborazione ma non fanno altro che minare il già difficile compito che la nostra Fiuggi, in modo encomiabile come tutti noi ci aspettavamo, è chiamata a svolgere. Il bene di Fiuggi deve essere la priorità e il comune denominatore!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, la Lega a gamba tesa sul Pd: "Prima di offendere l'ass. Girolami dovreste sciacquarvi la bocca"

FrosinoneToday è in caricamento