rotate-mobile
Politica Fiuggi

Fiuggi, nasce il circolo di Italia Viva. Salvatore Lirangi eletto presidente

"Il nostro partito apre alla possibilità di un confronto con tutte le forze politiche e con le associazioni del territorio che hanno a cuore l’esigenza di far ripartire l’economia di questo territorio"

Nel fine settimana scorso, al Ristorante "La Grotta", si è costituito il circolo di Italia Viva Fiuggi e gli  iscritti hanno eletto come Presidente, Salvatore Lirangi. Oltre agli iscritti hanno partecipato alla serata, organizzata dal circolo Italia Viva di Fiuggi, anche alcuni rappresentanti della categoria economica degli alberghieri di fiuggi, nonché di cittadini molto sensibili agli argomenti sul sociale e del mondo della disabilità in particolare.

Ma il momento più importante di questo incontro è stato quando sono arrivati i due candidati alle elezioni Europee, Marietta Tidei e Gerardo Stefanelli, ai quali si sono uniti il deputato di Italia Viva Roberto Giacchetti e il Consigliere Regionale del Lazio Luciano Nobili, nonché il Presidente Provinciale di Italia Viva Frosinone, Adamo Pantano.

I loro interventi si sono concentrati sia temi europei, in particolare Marietta Tidei e Gerardo Stefanelli hanno evidenziato le proposte di Italia Viva e della lista nella quale entrambi concorrono alle elezioni per il Parlamento Europeo, che si chiama, "Stati Uniti D' Europa". Tutti temi legati alle Europee e che Matteo Renzi sta portando avanti. Anche il consigliere regionale Luciano Nobili si è soffermato sugli aspetti politici nazionali in particolare sulla partecipazione di segretari di partito che partecipano alle elezioni pur sapendo che se eletti non siederanno mai al parlamento europeo.

L’intervento dell’on.le Giachetti ha riguardato temi che sono stati affrontati durante il dibattito che riguardano più da vicino i problemi legati al tessuto economico della nostra cittadina termale nonché su un tema particolarmente sentito, a partire da quello del termalismo, della fiscalità generale ed in particolare a quella legata alle attività produttive e ricettive della città, per finire con un intervenuto sulla nota e delicata vicenda di un nostro concittadino che ingiustamente si trova in Costa d’Avorio.

Il neo Presidente del circolo fiuggino, Lirangi, dichiara che Italia Viva apre alla possibilità di un confronto con tutte le forze politiche e con le associazioni del territorio che hanno a cuore l’esigenza di far ripartire l’economia di questo territorio, in maniera costruttiva e partecipativa per arrivare a condividere scelte anche difficili ma che siano funzionali alla ripartenza di tutta la città, a partire dagli asset produttivi dell’imbottigliamento, delle terme, del golf e delle strutture sportive e ricettive. In questi giorni si sta affrontando la situazione dell’azienda ATF che vede, speriamo, l’ingresso di nuovi soci, auspicandoci che possano portare nuove risorse per sostenere tutti gli investimenti di cui ha tanto bisogno la città di Fiuggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, nasce il circolo di Italia Viva. Salvatore Lirangi eletto presidente

FrosinoneToday è in caricamento