Fiuggi, in arrivo i nuovi minibus Cotral per i piccoli centri

Stamattina il presidente Zingaretti ha consegnato il primo mezzo a Monte Guadagnolo. Gli altri arriveranno anche a Genazzano e Subiaco nelle zone a sud di Roma

"Arrivati i nuovi bus Cotral più piccoli per raggiungere anche i Comuni più piccoli e lontani. Non accadeva da 30 anni. Anche questo impegno è mantenuto, nel Lazio nessuno deve sentirsi solo". Queste le parole del presidente Zingaretti presente insieme alla Presidente di Cotral, Amalia Colaceci, alla consegna dell primo minibus della nuova flotta Cotral.

Ecco dove faranno servizio i nuovi minibus

Minibus per i piccoli Comuni. Entrerà in servizio sulla tratta Cave - Rocca di Cave - Capranica Prenestina il primo minibus Iveco Daily della nuova flotta Cotral. Entro la fine di novembre viaggeranno sulle strade del Lazio 19 mezzi da 20 posti. Con questo acquisto l’azienda sostituirà bus della stessa categoria immatricolati tra il 1984 e il 1987, integrando significativamente il proprio parco mezzi per garantire i collegamenti da e per i territori che hanno un basso numero di utenti e sono scarsamente accessibili ai bus tradizionali. Nel dettaglio, gli Iveco Daily saranno a disposizione degli impianti di Genazzano, Fiuggi, Subiaco Collegiove, Borgorose, Rieti e Poggio Mirteto. 

I numeri della nuova flotta

Come cambia la flotta Cotral. Dal 31 ottobre dello scorso anno 277 nuovi bus sono stati messi su strada. Altri 35 mezzi saranno consegnati entro la fine del 2017. Mentre la fornitura si completerà nei primi mesi del 2018, raggiungendo quota 420 nuovi pullman. Ancora investimenti per rinnovare la flotta. Al via nel mese di novembre il bando per l’acquisto di ulteriori 400 bus 12 metri. L’accordo quadro permetterà all’azienda di investire in nuovi pullman per quattro anni. Il primo contratto applicativo per l’acquisto di 70 mezzi sarà completamente autofinanziato da Cotral. In questo modo nei prossimi cinque anni 820 nuovi autobus rinnoveranno completamente la flotta aziendale. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento