Fiuggi, protocollo d’intesa Unindustria - Urop per il rilancio del turismo e lo sviluppo economico

Importante tentativo per promovere il territorio della sezione industria

Un protocollo d’intesa è stato siglato tra Unindustria e l’UR.O.P., l’associazione Urologi ospedalità gestione privata al fine di fornire un contributo per il rilancio del turismo a Fiuggi. Si tratta di una delle iniziative promosse da Unindustria per dare un contributo al settore turistico ricettivo alberghiero della città termale.

Attività di formazione

Con tale protocollo l’UR.O.P., nell’ambito delle attività di formazione delle figure professionali afferenti alle scienze urologiche, si impegna a promuovere convegni, corsi, congressi, scambi culturali, nonché convenzioni con aziende e alberghiere dedite prevalentemente a cure termali e azioni terapeutiche riferite a problematiche urologiche; mentre Unindustria, dal canto suo, si impegna a promuovere il protocollo tra le proprie strutture ricettive associate, applicando uno sconto per coloro che risiederanno presso le strutture ricettive aderenti ad Unindustria.

Promozione del territorio


Un importante tentativo per promuovere il territorio, grazie all’impegno profuso dalla Sezione Industria del turismo e del Tempo Libero, d’intesa con il Gruppo tecnico Turismo ed Industria Creativa di Unindustria che sta studiando una serie di azioni volte allo sviluppo dell’imprenditoria alberghiera nel comune di Fiuggi, anche attraverso forme di collaborazione con organizzazione economiche o sociali.

Un primo passo

“Da tempo come Unindustria stiamo incentrando la nostra attenzione su Fiuggi – dichiara il Presidente della Sezione Industria del Turismo e del tempo Libero di Unindustria Stefano Fiori – ci auguriamo che questo protocollo sia soltanto un primo passo per il rilancio della città termale. Per il resto la nostra azione sarà volta al dialogo con le diverse parti sociali ed istituzionali affinché collaborando su più fronti Fiuggi possa avere un nuovo sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento