rotate-mobile
Politica Fontana Liri

Fontana Liri, contro l'abbandono dei rifiuti arrivano le foto trappole

Saranno otto gli apparecchi che vigileranno sul territorio comunale. A gestire il servizio sarà l'associazione Fare Verde

I furbetti dei rifiuti hanno le ore contate almeno nel comune di Fontana Liri dove ieri mattina si è tenuto l'incontro tra il Sindaco Gianpio Sarracco e Fare Verde provincia di Frosinone rappresentata dal Dott. Marco Belli. Il Sindaco ha deciso di affidare la gestione delle foto trappole a Fare Verde per contrastare il triste fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e del littering. Sarà stipulata una apposita convenzione per l'affidamento di 8 foto trappole per applicare tolleranza zero nei confronti degli incivili che in continuazione disperdono i rifiuti sul territorio del Comune di Fontana Liri.

Sanzioni e denunce per chi non rispetta l'ambiente

Il Presidente provinciale di Fare Verde ha ringraziato il Sindaco Sarracco per l'alta considerazione che ha nei confronti di Fare Verde ed ha ribadito che il Comune di Fontana Liri, pur avendo raggiunto livelli altissimi per la raccolta differenziata, non può tollerare l'inciviltà e il degrado. Le foto trappole sono attive anche durante la notte, ultizzando i raggi ad infrarossi ed oltre alle sanzioni amministrative, nei casi più gravi, l'associazione Fare Verde provvederà a sporgere denuncia all'Autorità Giudiziaria. La gestione delle foto trappole saà seguita dal presidente di Fare Verde Fontana Liri, la dottoressa Mariarita Raponi e dal Gruppo Locale che stabiliranno dove posizionare gli apprecchi. Alla Polizia Locale il compito istituzionale di comminare le multe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana Liri, contro l'abbandono dei rifiuti arrivano le foto trappole

FrosinoneToday è in caricamento