rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Quadrini (FI) tifa per l’aeroporto civile di Frosinone: “Scalo per voli low cost opportunità da non perdere”

Il capogruppo provinciale di Forza Italia, nonché viceresponsabile nazionale degli enti locali, si è appellato ai vertici forzisti affinché sostengano il progetto dell’Aparf, dettasi ormai in contatto con varie compagnie aeree a basso costo

A tifare pubblicamente per il progetto dell’Aparf (Associazione progetto aeroporto di Roma – Frosinone), presieduta da Tiziano Schiappa e dettasi ormai in contatto con varie compagnie aeree a basso costo, è il forzista Gianluca Quadrini: capogruppo provinciale e viceresponsabile nazionale degli enti locali di Forza Italia.

Lo scalo per i voli low cost è un’opportunità che il nostro territorio non può perdere”, evidenzia l’esponente di FI dopo aver coinvolto i vertici nazionali e regionali del partito di Berlusconi. Accoglie così l’appello lanciato dall’Aparf per sensibilizzare l’universo della politica. E, dopo aver coinvolto i “suoi”, vuole estendere il dibattito a tutte le forze politiche.   

L'Aparf dona oltre 8000 mascherine alle tre diocesi ed alle Caritas della provincia di Frosinone

Quadrini: “Progetto importante per lo sviluppo del Basso Lazio”

“Per un progetto così importante per lo sviluppo del territorio del Basso Lazio - comunica Gianluca Quadrini - nei giorni scorsi mi sono appellato a tutte le istituzioni affinche si prendesse in considerazione questa grande opportunità in termini occupazionali, non solo aeroportuali ma per tutto l’indotto che ne deriva, e in termini di infrastrutture, considerando la posizione strategica che copre la città di Frosinone”.

“Non dimentichiamo che a pochi chilometri c’è un’altra struttura aeroportuale dismessa, l’aeroporto di Aquino - aggiunge poi - Una pista alternativa che potrebbe essere utilizzata come scalo secondario o scalo di prossimità o esclusivamente dedicato alla manutenzione”.

“Attraverso l’Arpaf sappiamo che le compagnie aeree low cost hanno espresso parere positivo alla realizzazione dell’aeroporto civile di Frosinone, perché questo scalo susciterebbe grande interesse vista la posizione geografica e logistica - conclude - Ancora una volta, propongo di far partire un dialogo serio con tutte le forze politiche affinché il nostro territorio non rinunci e perda questa grande opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrini (FI) tifa per l’aeroporto civile di Frosinone: “Scalo per voli low cost opportunità da non perdere”

FrosinoneToday è in caricamento