rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza VI Dicembre

Anche nel capoluogo ci sarà il consiglio dei giovani

Approvata una delibera per il coinvolgimento dei ragazzi nella vita amministrativa. Presenti in questo percorso anche i dirigenti scolastici

L'amministrazione comunale, con una deliberazione di consiglio ad hoc, ha approvato l'istituzione del consiglio dei giovani con il relativo regolamento, al fine di promuovere un primo contatto tra le istituzioni pubbliche, la macchina organizzativa e i giovani studenti del capoluogo, che costituiranno la classe dirigente dell’immediato domani.

L'obiettivo

"L'obiettivo dell'assessorato alle politiche giovanili - ha dichiarato l'assessore Cinzia Fabrizi - è quello di diffondere, tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni, la conoscenza della pubblica amministrazione e il funzionamento della cosa pubblica, oltre a promuovere l'esercizio della cittadinanza attiva delle giovani generazioni e la loro autonoma partecipazione alle espressioni della società civile e alle istituzioni comunali". A tale scopo, l'assessore ha coinvolto i dirigenti scolastici degli istituti di istruzione superiore del capoluogo, per organizzare, nei prossimi giorni, una prima riunione operativa propedeutica alla costituzione del consiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel capoluogo ci sarà il consiglio dei giovani

FrosinoneToday è in caricamento